Immagine

Opel Kadett D 1.2 S Luxus 4p.

opelkadettsuper8020160226.jpg
Anno 1982 (super80).

Data: 26/02/2016
Commenti: 16
Visualizzazioni: 1153
Commenti
#1 | time101cv il 26/02/2016 08:13:01
www.targhenere.net/images/008/img-20160204-wa0022_zpsbleunlwl.jpg
(foto "super80" )
#2 | oinotna il 26/02/2016 09:36:28
Una 2 volumi senza portellone ha sempre un fascino particolare...
Potrebbe essere argomento di una collezione tematica:
Alfasud
Citroen GS
Austin Allegro
Opel Kadett
Peugeot 104
Per citare alcune...
#3 | Uno Turbo D il 26/02/2016 11:35:06
Bisogna pure considerare che tutte quelle citate sono minimo 5-6 anni più vecchie della Kadett D, e sul fatto del portellone era indietro alle concorrenti più recenti di nome Ritmo, R14 o Horizon...
#4 | gabford il 26/02/2016 20:32:08
sul fatto del portellone era indietro alle concorrenti più recenti

La versione con portellone era regolarmente prevista, a dire il vero...
#5 | diego h14 il 26/02/2016 20:40:15
esatto, stavo per dirlo io

t.imgbox.com/a661l7Zn.jpg
#6 | Uno Turbo D il 26/02/2016 21:34:40
Lo so che c'era, era per dire che per me non era una grande cosa proporre una 2 volumi col semplice sportello in tempi di cambiamento: penso lo stesso per la 127.
#7 | super80 il 27/02/2016 00:01:11
La targa anteriore era mezza rifatta a mano,per il resto era ben tenuta e con pochi km. È in vendita attualmente ad una cifra purtroppo alta,difficile si faccia avanti qualcuno.
#8 | gabford il 27/02/2016 00:49:55
non era una grande cosa proporre una 2 volumi col semplice sportello in tempi di cambiamento

Bisogna comunque tenere conto che c'era sempre una quota di clienti tradizionalisti, soprattutto in modelli destinati alle famiglie del ceto medio... Facendo un rapido calcolo tra le foto pubblicate nel sito, abbiamo almeno un 25% di esemplari a quattro porte: non poco, tutto sommato Wink
#9 | time101cv il 27/02/2016 02:18:23
penso lo stesso per la 127

Quoto gabford e ritengo che il discorso valga ancor di più per la 127. Soprattutto nella prima metà della sua carriera, il modello a 2 porte era ben più richiesto di quello a 3; erano ancora i tempi in cui il portellone era considerato sinonimo di auto da lavoro.
#10 | TanteUno il 27/02/2016 08:47:57
In ogni caso a memoria non ricordo di auto a due volumi di questa categoria presentate dopo la kadett disponibili anche senza portellone. È stata l'ultima?
#11 | sampei il 27/02/2016 13:46:05
Però è stata l'unica kadett(e astra) a non essere proposta in versione 3 volumi
#12 | deltago92 il 27/02/2016 19:03:36
Un'altra auto più o meno concorrente della Kadett priva del portellone era l'Audi Coupè.

Quoto gabford e ritengo che il discorso valga ancor di più per la 127. Soprattutto nella prima metà della sua carriera, il modello a 2 porte era ben più richiesto di quello a 3; erano ancora i tempi in cui il portellone era considerato sinonimo di auto da lavoro.

Vero, in fatti secondo molti (ma non secondo me Pfft ) la 128 Sport Coupè perse un po' di aggressività quando venne trasformata in 3p. A questo punto verrebbe da chiedersi perchè non sia esistita pure l'A112 con sportello piccolo.
#13 | time101cv il 27/02/2016 20:33:40
Un'altra auto più o meno concorrente della Kadett priva del portellone era l'Audi Coupè

Definirle concorrenti mi pare una licenza poetica, ma magari lascio la parola a chi è più ferrato di me in tema di Audi coupè Pfft
#14 | audiclassic il 27/02/2016 22:25:23
Anche se indubbiamente l'esempio del portello baule piccolo calza a pennello, in effetti il paragone è un po' tirato per i capelli, segmenti diversi e target di clientela pure.

Ad onor del vero un confronto prestazionale ci sta fra la GT 5S (base della gamma in Italia) e il top della Kadett, la GT/E. Che però, se male non ricordo, dovrebbe essere stata prodotto solo con carrozzeria 3p.

Nelle gamme estere è probabile che si possa fare qualche sovrapposizione in più, ma son comunque categorie differenti.
#15 | TanteUno il 28/02/2016 03:45:00
la 128 Sport Coupè perse un po' di aggressività quando venne trasformata in 3p

Secondo me l'eventuale perdita di aggressività nel caso della 128 non dipende dal portellone ma da tutta la linea che è stata completamente rifatta. Sono due macchine diverse!
#16 | Marlon il 28/02/2016 10:18:31
Proprio perché mi sono ostinato a trovare un'altra due volumi in vendita per tutti gli anni 80 che avesse 4 porte e il portellone come optional... si può aggiungere alla lista la 2cv. Il cui progetto a onor del vero è giusto un filo precedente a quello della Kadett Grin
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato