L'ho vista ieri mattina, col paraurti posteriore montato e mi sembra che anche i fanali posteriori siano stati riparati. Purtroppo non ho potuto fotografarla.
Tra l'altro proprio da questa versione hanno smesso di chiamarla Derby in favore di un più tranquillizzante e comune Polo Classic. Col nome "Polo" forse pensavano di attirare qualche cliente in più; cosa che in Italia non è avvenuto, esattamente come per la precedente Derby.
Il colore non aiuta e non la si può certamente definire bella, da notare però come si potesse ottenere una piccola berlina due porte con volumi equilibrati con un minimo sforzo progettuale. Sforzo che con la tragicomica Opel Corsa TR non fu nemmeno tentato.
Al di lá del senso estetico, pur sempre soggettivo, mi fa sempre piacere vedere che qualcuno si prende la briga di rimettere in ordine "macchinette" di scarso appeal e basso valore economico.
(foto "BUE" )