Molto grintosa, e poco plasticosa!
Non so se si tratti di un colore di fantasia, di sicuro non me lo ricordo, ma ha un bell'assetto e anche le ruote larghe come piace a me!
Forse i cerchioni sono troppo moderni (se non sbaglio sono 1000 miglia 7x15: li avevo sulla clio 16v vent'anni fa ) ma comunque non ci stanno male, ma non avrei dipinto di nero il coprimozzo...
La vedrei bene con targa svizzera. Tutto sommato comunque ben tenuta; si vede che è curata da appassionato. Anche a me i cerchi non convincono mentre l'assetto ci sta tutto.
Beh, i cerchi mi ricordano quelli di qualche grosso giocattolo; la vettura però merita eccome.
La vedrei bene con targa svizzera
Sai cosa mi hai fatto venire in mente ? Un film semisconosciuto, "Bankomatt" (1989), ambientato nel Canton Ticino; nei primi minuti, un'Alfetta di questa serie, bianca e con una striscia rossa che percorre la fiancata, con a bordo tre ragazzi, tra cui il protagonista (Giovanni Guidelli), finisce in un lago inseguita dalla polizia locale lanciata sulle "75".
Una ne è ancora rimasta, ancora con la livrea originale : la scorsa estate ho assistito a un raduno a Lugano e ne ho vista una scortare le magnifiche auto del raduno.
Oggi la polizia ticinese ha soprattutto BMW e Volkswagen, più qualche Skoda, Volvo, Mazda e Daihatsu.
Sempre gradita l'Alfetta; per quanto riguarda la tinta, vedo bene il rosso soprattutto sulla prima serie, per le successive preferirei tinte più scure.
Alè, l'ennesimo scempio...
Ma 130 CV non bastano ? Mi domando che urgenze abbia tutta questa gente che fa roteare le manacce per taroccare pesantemente la propria auto datata, tra l'altro in via irreversibile.
(foto "Frabo187" )