Oltre a quella di non abbandonare i cani bisognerebbe sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abbandono dei "giaguari"! Quanti se ne vedono in queste condizioni!
Credo che sia soprattutto per un fatto economico o di ricambi, ma questa per uno che ha tempo e possibilità, varrebbe la pena recuperarla per più di un motivo, se non altro esteticamente.
...se vi dico che 6 mesi fa ce ne è entrata una in demolizione addirittura Cabrio?? l'ha vista pure Audiclassic. Aveva i segni dell'abbandono, capote rotta e piena di vecchie robe nell'abitacolo. Però è sempre un V12......
Ne conosco una simile in un'officina qui in zona che è ferma da diversi anni in quanto manca un ricambio introvabile
Chissà se questa ,oltretutto piú sfortunata poichè costretta al'aperto ,ha subito la stessa sorte
Un amico ha recuperato una daimler double six berlina, ma per certi pezzi ha faticato parecchio, ed era una berlina neppure messa male, per una coupè immagino sia ancora più arduo!
Anche secondo me sarà ferma per un guasto, d'altronde l'affidabilità di questi modelli non era esaltante di per sé, peggio che mai se andavano in mani di scriteriati che volevano "il macchinone al prezzo di una Punto usata" (quando erano solo vecchie ovviamente).
Non tra le mie Jaguar preferite, ma l'appartenenza alla prima stagione produttiva e le condizioni tutto sommato non ancora malvagie ne renderebbero auspicabile il recupero. Molto stonate per una vettura di simile lignaggio le componenti in plastica, facili a scolorirsi e a deteriorarsi.
Dato il costo da nuova, non mi stupisce affatto la targatura d'origine milanese.
Ottimo lo scatto d'anteprima.
Foto di Novembre 2024, riconosco il luogo, è sempre lo stesso, perché io avevo parcheggiato nel parcheggio del supermercato che di vede sullo sfondo della foto d'anteprima, quindi è sempre rimasta lì abbandonata. Oltretutto questo esemplare ha una targa particolarissima.
Chi si sobbarcasse una rogna del genere (amministrativa e tecnica) in ottica di perfetto ripristino meriterebbe un premio.
Lo dico con amarezza, visto che, per più elementi, questo esemplare lo meriterebbe eccome.
Foto molto suggestive, peccato per il soggetto che riterrei meritevole di ben altre cure.
OT: Per chi fosse interessato a ripercorrere la storia della XJS, il sito "Driven to Write" ne sta curando una retrospettiva - dal titolo "Welcome to the Machine" - al ritmo di uno o due articoli a settimana:
https://driventow...e-machine/
(foto "Mc 127" )