Il german style lo trovo appropriato e non di cattivo gusto sulle VAG, Mercedes e Opel (quest'ultime particolarmente) del periodo, ma leverei comunque tutti quegli adesivi inutili sui vetri.
Vettura che trovo parecchio bruttina, ma che, qui, va premiata per la targatura originale, e per lo stato di conservazione dei lamierati e di vari dettagli; il colore non è proprio il massimo, farebbero ad esempio miglior figura l'arancione o il classico azzurro con cui erano rifinite molte di queste "Variant".
Quanto alla personalizzazione, spero sia conclusa così.
Quanto alla personalizzazione, spero sia conclusa così.
Beh in realtà il proprietario (che abbiamo fermato dopo inseguimento a oltre 100 all'ora...) mi ha detto che il motore in origine era un 1.3, potenziato o sostituito con un 1.6 e l'unica altra modifica erano i cerchi e i vetri. Per il resto mi sembrava tutta a posto.
Non avevo mai visto una typ3 giardinetta, soprattutto a targhe nere dalle mie parti
Quello che non mi convince, sul piano estetico, del posteriore, sono i fanalini, troppo grandi. Magari con dei proiettori più sottili l'effetto sarebbe più leggero e slanciato
Le tipo 3 sono auto di grande sostanza , i vetri oscurati li detesto , ma per il resto mi pare molto curata , l'up grade motoristico e' d'obbligo onde non addormentarsi nelle tratte autostradali ...
Non posso che concordare con tutti coloro i quali detestano i vetri oscurati, che non sopporto nemmeno sulle moderne. Per il resto apprezzo il buon gusto del proprietario che, con le modifiche attuate, ha reso indubbiamente più gradevole la tinta Kansasbeige, di per sé tristerrima. Tanto triste che fu l'unico vero motivo del mancato acquisto della mia prima storica, nell'ormai lontano 2003. E non ne sono pentito..
Da amante di modifiche in chiave sportiva, mi piace! Non che sia un esempio di bel design ma così messa ha guadagnato molto in fascino. Anche io avrei evitato i vetri scuri, per il resto la giudico ok. Oltretutto è bello vedere un giovane che si appassiona ad un modello misconosciuto (invece delle solite note), seppur magari perché attratto da un certo tipo di personalizzazioni che vanno per la maggiore sulle vetture tedesche. Spero anche io che si limiti a questo livello che reputo di buon gusto.
mi ha detto che il motore in origine era un 1.3, potenziato o sostituito con un 1.6
Io credevo che questo modello montasse solo motori 1.5 o 1.6 Ho cercato online riferimenti alla versione col 1.3 ma non ne ho trovati, esperti fatevi avanti!
Al netto di alcune personalizzazioni che avrei evitato (vetri oscurati e cerchi), un avvistamento molto interessante e inusuale (che ci ricorda che VW non significa solo Maggiolino, Karmann Ghia o Golf).
@audiclassic: se la foto dell'Audi é davvero del 2003, la foto stessa é quasi d'epoca
Battutacce a parte, non amo nemmeno io i beige e avori vari, né sulle vecchiette, né sulle moderne, li sopporterei solo se su vetture piuttosto rare da trovare, come una Giulietta 116 prima serie 1800 cc o una 127 Giannini prima serie beige in vendita nelle mie zone...
(foto "Neeskens78" )