Che roba, come si dice: in servizio permanente effettivo!
Le ultime quadrotte hanno sempre un fascino particolare, qui enfatizzato dalla linea 'moderna' della R5.
Credo di aver capito dov è , tra l altro , se non sbaglio , GE63 è stata l ultima numerazione con targhe nere , oggi la mia provincia la fà da padrone, bene!
Eh si, siamo agli sgoccioli delle targhe quadrate genovesi.
Oramai rare le "5" così datate; un noto operatore commerciale bergamasco è arrivato recentemente ad includerne una - blu scuro, targhe componibili PR - nel suo portafoglio, segno che il modello è oramai meritatamente entrato nel mirino degli appassionati delle "povere ma belle". Probabilmente, sono considerazioni che non sfiorano il proprietario di questo esemplare in evidenti condizioni d'uso, oltretutto nobilitato da una tinta metallizzata che ricordo piuttosto frequente.
È stata inserzionata circa due anni fa..ero interessato all'acquisto ma poi per varie ragioni non andò in porto. L'auto dovrebbe essere nel complesso ancora dignitosa ma purtroppo pare abbia trascorso diversi mesi in strada..ora non saprei.Rimane comunque un esemplare affascinante forse per via del vissuto ancora decente che trasuda della tinta ed anche per il fatto di vivere da sempre nella magica Genova!
(foto "Mc 127" )