Con la targa quadra della mia città è veramente uno spettacolo! L'avevo vista ad una nota fiera lombarda di auto d'epoca, in vendita. Mi piacerebbe veder il libretto per curiosare chi è quel facoltoso personaggio delle mie zone che l'aveva acquistata nuova nel 1974.
Una quadrotta è già di per sé una bella sorpresa, ma vederla comparire su un'auto americana fino al midollo è il massimo! Giusto nella ricca Como e in poche altre città può capitare...Ata fai qualche ricerca
Esemplare che è poco definire sbalorditivo, trattandosi di una delle più opulente vetture statunitensi dell'epoca, immatricolata sostanzialmente nuova in Italia in piena crisi petrolifera e incipiente crisi economica, quando oltretutto le americane erano oramai molto rarefatte rispetto ai due decenni precedenti; non è improbabile che il primo proprietario non fosse cittadino italiano, anche se una provincia ricca come quella di Como poteva riservare sorprese simili. Rimarchevoli, inoltre, le condizioni, che contribuscono ad imporre questa "Continental" nel panorama delle vetture a stelle e strisce presenti nel nostro paese come una delle più singolari e degne di religiosa conservazione nello stato attuale.
Quando ho visto la targa e il tipo di mezzo, mi è venuta subito in mente questa foto vista recentemente su internet:
https://www.flickr.com/photos/120448505@N06/16344675183/in/photolist
vista circa un annetto fa in vendita in quella che un tempo era la sua provincia naturale e ora è la provincia di una città adiacente. condizioni perfette.
auto che non riesco a farmi piacere, nonostante subisca il fascino delle americane a targa nera. resta comunque il fatto che la quadrotta la rende incredibilmente interessante.
(foto "Mc 127" )