Io la trovo ancora una bella utilitaria e non mi pare abbandonata.
Ho anche dei bei ricordi. Me la presto' la morosa per l'ultimo periodo di servizio militare in Friuli, rossa, targa nera FO, poi per il congedo lei mi raggiunse in treno e tornammo a casa con la Corsa, dopo avere visitato il Castello di Miramare.
Ragazzi il destino di questa Corsa Swing non è assolutamente segnato. La macchina è mia, ed è in attesa di restauro. L'ho acquistata due anni fa, è leggermente incidentata anteriormente ma ho già tutti i ricambi per ripristinarla. Per la cronaca ha 93 mila km ed è appartenuta ad un signore classe 1916. L'ho salvata da rottamazione certa
Se non sbaglio questo modello aveva l'interruttore della luce interna inglobato con quello dei fari, e si azionava tirandolo verso il conducente...
E poi ricordo anche il piantone di sterzo leggermente obliquo rispetto al senso di marcia...
Scusa se mi sono sbilanciato allora. Perché vedendo questo esemplare li dentro ho pensato ecco l'ennesimo abbandono folle. Niente mi fa piacere x questo salvataggio, ti faccio i complimenti e debbo dire che di Corsa A ne vedo ancora discretamente sopratutto il Restyling e invece credo sia abbastanza rara a targhe nere. La mosca bianca è la TR .
I miei più sinceri e sentiti complimenti! Ammiro sempre chi decide di salvare auto "popolari" e di modesto valore.
Qui si vede la vera passione, secondo me!
Ringrazio tutti! Sarà mia cura inviare foto a restauro ultimato. Negli ultimi dieci anni ho salvato diverse auto di modesto o addirittura nullo valore commerciale destinate ad una fine ingloriosa. Qualcosa ho tenuto, altre le ho vendute, ma la soddisfazione di togliere dalla grinfie della pressa un'auto, è un piacere che personalmente non è secondo a nessun'altro in ambito automobilistico. Ultimo salvataggio della settimana scorsa : Panda 1000 Super del 1986 (una delle primissime Supernova) con 55 Mila km e un solo proprietario pronta per essere schiacciata senza pietà. Un delitto!