Grande! L'unica che ho visto di "recente" (almeno 7/8 anni fa) era dal demolitore qua in zona, riesumata da chissà dove, piena di arbusti, muschio e vegetazione varia, ferma da una vita, in decomposizione. Mi ricordo che riuscii addirittura a togliere il lunotto con la semplice forza delle mani, ce l'ho ancora qui al capannone (assieme ad altre minuterie)! Una macchina alternativa a livello collezionistico, con una linea quasi sportiva che a me, da amante delle fastback, non dispiace affatto. Notevole la targa originale; il colore sembra rifatto di fresco...
Quoto Stefano: versione oramai da noi introvabile, penalizzata già all'epoca dall'estetica poco entusiasmante, dalle due sole portiere, poco consone alla fascia merceologica, e dalle prestazioni modeste per la cilindrata, a fronte di consumi elevati.
Questa, conservata egregiamente, è pure del primo anno di produzione, e sfoggia ancora la sua notevole targa d'origine.
Avvistamento eccezionale, sebbene non riguardi certo una mia vettura di culto.
L'emblema di una Casa automobilistica inchiodata su uno schema meccanico concepito prima del secondo conflitto mondiale. Da lì a poco si salverà dalla bancarotta grazie al naufragio finanziario della NSU, che si era imbarcata nel fallimentare progetto Ro80, riciclando la K70 sotto le insegne VW e acquisendo il necessario know how per costruire una moderna trazione anteriore a motore trasversale. Poi è storia recente. Per l'auto in foto non ho mai nutrito un particolare interesse anche perché non aveva nessun punto degno di nota.
Come sempre, rimango molto più affascinato dalla rarità del mezzo, dalla targa originale e dalla storia che si porta dietro, sicuramente molto particolare. Speriamo non finisca nella mani di qualche tamarro od operaratore commerciale.
qualche informazione in più.. l'auto è ancora in fase di qualche piccolo restauro.. la trovo già di per sé affascinante (targa A1 addirittura!!).. il proprietario gentilissimo e disponibilissimo.. con entusiasmo ci ha mostrato (a me e al mio bambino "cacciatore" di vecchie glorie) il vano motore che si trova al di sotto del bagagliaio posteriore, potendo in tal modo disporre di 2 bagagliai...
Bella non lo è di certo, ma essendo , come Davide ,un amante delle Fastback ed in ogni caso delle storiche alternative, la apprezzo molto; mi piacciono molto le finiture cromate, sopratutto la base dei catadiotri posteriori ed il paraurti anteriore con disegno molto "morbido". L'apprezzabilissima targa però ci sta troppo stretta in quello spazio quasi inesistente,da ricromare il paraurti posteriore...
Non entusiasma proprio a livello estetico, ma rispetto alle solite Maggiolino o Golf ha una notevole originalità.
Sicuramente ad un raduno si fa notare.
Ai miei occhi non è il massimo ma neanche il peggio, per fascia merceologica, per quei tempi.
Mi viene un po' da vederla come una 850 anabolizzata, complice la conformazione dell'abitacolo.
Mi chiedo cosa questa vettura offrisse di più rispetto al Maggiolino, che era mooolto più bello (persino Pininfarina lo trovò difficilmente migliorabile ) ed iconico.
Questa vettura, oltre ad assomigliare ad una supposta, mi mette anche una certa tristezza.
Ed ho scoperto da poco, che era anche meno affidabile del Maggiolino.
Il grado di conservazione è, in compenso, notevolissimo.
Non mi piace in questa configurazione ma la adoro per rarità e targa.
Preferirei spendere tanti soldi per restaurare una di queste (come una Passat/Polo prima serie) che impiegare la stessa somma per il solito Maggiolino.
Complimenti al proprietario!
(foto "GIORGETTO" )