Con questo bel colore particolare , abbinato alla sua affascinante prima targa , e' un esemplare che merita di essere ripristinato e usato a livello amatoriale ...
Bob mi trovo in accordo con te, ma il fatto che ci sia gente che usi queste auto quotidianamente non mi dispiace affatto, anzi, rompe un po' la monotonia delle numerose auto tenute sotto la campana di vetro o quasi.
Molto probabile che sia stata ferma per anni ed il proprietario abbia deciso di non restaurarla.
Andrebbero bene per le fiction queste auto : se ne vedono sempre in ottime condizioni,come se ai tempi fossero tutte tenute a nuovo.
Fatico davvero a comprendere come un'automobile (o qualsiasi altra cosa) ben conservata/rinfrescata, lustra e in perfetta efficienza risulti molto meno desiderabile di una dello stesso tipo, ma sbiadita, logora e bisognosa di manutenzioni per essere affidabile.
Di fatto, poi, non ricordo utenti di Targhe Nere che circolino con vetture datate così "appannate", anche se vi è certamente molto di peggio..
Inutile dire che mi riconosco nella "filosofia" sottostante al commento di Bob (#3).
Non è detto che sia bisognosa di manutenzioni. Magari è già curata di motore, ed è un conservato di carrozzeria.
Comunque trattasi di viaggio nel tempo indietro di almeno 40 anni, soprattutto per una città come la metropoli lombarda
Fatico davvero a comprendere come un'automobile (o qualsiasi altra cosa) ben conservata/rinfrescata, lustra e in perfetta efficienza risulti molto meno desiderabile di una dello stesso tipo, ma sbiadita, logora e bisognosa di manutenzioni per essere affidabile.
Come disse Anna Magnani "Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.". Anche la patina sulla vernice e gli altri segni del tempo sono parte della storia di un'auto, e secondo me andrebbero preservati, almeno finché si rimane nei limiti della sicurezza e della decenza.
Mi fa piacere che sia ancora circolante in un contesto a dir poco caotico, anche il suo portapacchi ha perso la brillantezza e ricordo vigorose sfumacchiate azzurre.