Enorme incrociatore che solo in pochi al tempo potevano permettersi di comprare e sopratutto mantenere, posto comunque in essere che sicuramente non era utilizzata come auto di ogni giorno. Pare un po' cupa vestita di nero e con i vetri oscurati (presumo originali), ma le fasce bianche smorzano tutto. Inutile dirlo, la targa è il pezzo forte.
Concordo con Strabuzov: la targa sembra quasi posticcia su questa vettura americana tanto è raro vederne! Io addirittura (da non intenditore di auto USA) la macchina l'avrei datata seconda metà anni 70... A pensare che è la stessa targa che potrebbe avere una 500 L del 1971...
Forse potrebbero anche essere originali e trattarsi di un'immatricolazione tardiva
Confermo, capitava non di rado che auto del genere, importate dal concessionario ufficiale non su specifica richiesta di un cliente, ma come auto da usare come esposizione, poi venissero vendute con mesi o addirittura anni di ritardo..
Concordo con Strabuzov: la targa sembra quasi posticcia su questa vettura americana tanto è raro vederne!
Eh.. si tratta di questione anagrafica, ed anche di luogo di residenza: a Roma se ne vedevano diverse di queste auto, credo fosse una moda più consolidata nella Capitale che a Milano per esempio; se poi uno ha sessant'anni come chi scrive, il ricordo di queste auto con targa quadra nera è congruo..
Oltre Roma e Milano, mi viene in mente Napoli: anche lì qualcuna c'era, anche di più vecchie. Lo conferma qualche film del tempo, tipo quelli del mitico Piedone.
questo incrocio deve essere ghiotto di targhenere.
E lì mi è sfuggita una Opel Kadett E a targhe nere MI.....X, ovviamente mai più rivista.
Comunque a un chilometro da lì c'è un deposito di auto d'epoca.
Forse potrebbero anche essere originali e trattarsi di un'immatricolazione tardiva
Sì, è probabile che sia così, ma non essendovene la certezza, e considerato che tra il periodo di produzione dell'anno modello e quello di immatricolazione intercorre circa un anno, appare più corretto lasciare il dato come indeterminato.