Credo sia il giallo tufo, che sostituì il Tahiti.
Splendido conservato.
Ai tempi del liceo, la macchina di famiglia - persone modeste, ma dignitosissime - di un amico di classe era un esemplare giallo tufo di inizio 1975, targato GE 604, con il quale andammo qualche volta in giro tra Liguria e basso Piemonte.
Stupendo esemplare in tinta rara e con pregiato portatarga. Ottima ancora oggi da usare in città, sebbene con cura poiché le unità della prima serie stanno diventando rare.
Veramente un conservato da lasciare a bocca aperta. Tutto originale: portatarga, cinture inerziali dell'epoca, e anche un po' di ruggine non certo irreparabile. Avrebbe meritato qualche scatto supplementare, ma le circostanze richiedevano una foto "scatta e scappa".
In effetti, ora che ci penso, nella stessa zona vedevo sempre una 900/C verde molto ben tenuta e una Super terza serie in condizioni immacolate. Se tanto mi dà tanto.....
Anch io ne ho avuta una giallo tufo targata GE60 di inizio 75,ed un altra targata di nuovo GE60 argento metalizzato,che bel motore e che tenuta di strada,con consumi ragionevoli,certo che la Fiat le auto le sapeva fare eccome