Basterebbe intervenire in modo massiccio sui paraurti, o meglio ancora sostituirli, per donarle nuova linfa. Esemplare che merita le sue giuste attenzioni.
Amo soprattutto questo genere di auto diciamo umili e di basso valore commerciale..e quindi è una notizia che non può che far male. Devo però anche dire che non mi stupisce perchè purtroppo ancora nel 2022 riescono a fare anche di peggio..non è impossibile veder rottamare auto ancora più rare ed a volte tenute da Dio.
Al peggio non c'è mai fine, e nemmeno all'idiozia delle persone.
Anche se a volte, di mezzo, ci sono problemi di natura fiscale talmente onerosi da renderne antieconomica la regolarizzazione...e quindi, trovato il modo di affrontarli, l'ultimo pensiero di certa gente è "l'auto vecchia".
Purtroppo danno sconti sostanziosi sul nuovo che in una trattativa tra privati si sognano.
Ricordo su un Quattroruote del 2009 che un signore di Napoli fece demolire la sua R5 per una Sandero nuova ottenendo 3.000 euro di sconto,tanti per un'auto economica.
Auto semplice e robusta. Ineguagliabile. Da una 128 smontata pezzo per pezzo e dal disegno di Giugiaro a Wolfsburg nacque la Volkswagen Golf.
In foto una mk1 restyling.
(foto "Gio2000" )