I miracoli della rarità: una Orion in pole position solo pochi anni fa avrebbe fatto ridere. Vettura che poco mi diceva allora, assai poco mi dice ancora oggi. Forse una 1.6 i Ghia potrebbe essere più interessante, ma le preferirei in ogni caso la più, ai miei occhi, pregiata Sierra
Sinceramente io non la trovo così brutta, e trovo ancora meglio la seconda serie, non pubblicabile su queste pagine, la quale non mi dispiacerebbe mettere in garage.
Ogni tanto sotto le foto si commenta di quanto in passato certe auto montassero ruote piccole rispetto ai corpi vettura, se si fa un raffronto coi ruotoni montati anche sulla più comune utilitaria al giorno d'oggi (ad esempio la Punto lì di fianco...) .
Questa Orion probabilmente si contende la poco invidiabile "coppa sproporzione" con le Opel Kadett A e B, ben più vecchie però di lei...
Frabo lo sa che se non sarebbe stato per il proprietario che non si era fatto vivo, avrei preso una Orion 1.3 del 1991... poco importa che non sia la più bella, mi servirebbe un auto onesta, per lavoro, un bel impianto a gas.. e via..
Proprio ieri sono andato nella cartella Orion per controllare da quanto non ne venisse pubblicata una a targhe nere, incredibile coincidenza che ne sia comparsa una oggi!
Personalmente non la trovo affatto brutta, fecero un bel lavoro di prolungamento della coda raccordandola anche al profilo laterale, estremamente rilevante che decisero di cambiare anche i fari, cosa affatto scontata sui prolungamenti di code delle C (e delle B ).