"Egregiamente conservata da parte della sua unica proprietaria , anziana vedova , che la usa solo nei fine settimana per andare a trovare il marito al camposanto"
Tipica frase da salonista
"E... tipica frase da privato ,con cui mi sono ritrovato la Uno tra le mani. 30 anni di carriera e 29.400 Km solo per andare in prima e seconda al cimitero"
Ormai da tempo i privati hanno superato i professionisti quanto a fantasia
Vero, complici anche programmi da anime candide e prezzi alle fiere da TSO. Resto fermo dell'idea che, quando possibile, è consigliabile prendere le auto da persone di una certa età, per avere una trattativa (di solito) onesta.
Stessa frase che mi sono sentito dire quando ho acquistato la mia Golf, solo che non essendo un'auto d'epoca, in quel caso la proprietaria non era anziana e non era vedova, ma semplicemente usava poco la macchina.
Questo esemplare al netto della mancanza del logo anteriore è veramente in eccellenti condizioni. Non appartiene ad una signora anziana vedova ma ad un signore sui 70 con moglie, la usano abbastanza e anche sotto il diluvio (la prima volta che la vidi non potei andare a fotografarla proprio perché era in corso una pioggia fortissima).
All'ultima revisione risulta avere 40k km, ma sono abbastanza sicuro che la Corsa avesse il contachilometri a cinque cifre.
Questo esemplare è immatricolato a Luglio '85, è la seconda Corsa cinque porte più anziana del mio archivio. Mi chiedo se le prime targhe fossero nere, dubito dato che è probabile che anche le prime targhe fossero campane e a Luglio tutte le province campane avevano finito le nere.
Si 5 cifre sino al nuovo modello della Corsa B.. purtroppo per kadett, Corsa, ascona.. non si potrà mai sapere il vero Chilometraggio. Ora per noi appassionati rappresenta solo una curiosità.. ma te pensa se uno sta valutando di comprare uno dei modelli citati..
Particolare omesso: la signora viveva a Torino, ma il marito era sepolto a Benevento.
E al chilometraggio ci siamo...come me le spiega invece tutte queste botte e bozzi?
Beh la signora Paola ha fatto un viaggio in Germania
In Germania?
Non si deve mai andare in Germania, Paola.
Complimenti per la corsa. Ho da poco acquistato finalmente una 126 red del 80 con solo 60k km per una cifra veramente irrisoria… quando sono andato a vederla i figli della defunta vedova quasi centenaria mi hanno detto che la 126 era usata dalla donna per andare al liceo in quanto prof. (Vi dico solo che insegnava francese e odiando l’inglese tolse da nuova le scritte red ma lasciò le strisce per fortuna) e tornare a casa, poi da pensionata ci andava al camposanto. Ci sono un sacco di aneddoti su questa 126 che sono felicissimo di aver portato a casa quando sarà perfetta vi racconterò tutto
Tipica frase da salonista