13 esemplari censiti su Targhe Nere di un modello del quale, all'epoca, non fu neppure prevista l'importazione in Italia.
Per il mio metro di giudizio, e mi attirerò sicuramente anatemi, rientra nel genere "anime semplici", tanto più che nessuna di quelle circolanti consente di tornare al 1955...
Si sa quante ne son state costruite , e , piu' o meno , dove sono state commercializzate da nuove ?
Somiglia parecchio alla mitica mercedes c111 , ma qui il problema e' il motore inadeguato ...
Circa 9mila esemplari, che io sappia, piazzati prevalentemente sul mercato nordamericano, nonostante lo stabilimento di produzione fosse situato nell'Irlanda del Nord.
Io invece non la comprerei perché al lavoro i parcheggi al coperto sono a spina di pesce e aprendo la porta rischierei di toccare le altre auto, sarei costretto a lasciarla fuori
Credo che il commento relativo alle "anime semplici" riguardi il fatto che se la Delorean non fosse l'auto di una famosa trilogia a nessuno verrebbe in mente di importarla; è un'auto ingombrante, lenta e con la carrozzeria molto delicata.
Comunque la foto è molto bella, mi pare sia la prima con le porte aperte.
tanto più che nessuna di quelle circolanti consente di tornare al 1955
Pubblicata proprio oggi che è uscita la notizia che i nuovi proprietari della DMC hanno fatto causa alla Universal perché non ha mai pagato le provigioni derivanti dall'utilizzo del marchio, che dovrebbero ammontare addirittura al 5% totale di tutti gli incassi derivati dal film e dai prodotti da esso derivati!
Chissà se esiste qualche esemplare quantomeno con le targhe bianche alfanumeriche...tutte quelle presenti sul sito sono state importate dal 2007 in poi.
Telaio Esprit e motore che più spompo non si può, per giunta montato pure a sbalzo. Non rientra minimamente nei miei gusti di auto nonostante Giugiaro le abbia confezionato una linea niente male.
Non rientra minimamente nei miei gusti di auto nonostante Giugiaro le abbia confezionato una linea niente male.
Nemmeno nei miei, pur considerando che lo stile di Giugiaro lo si vede e come, ma non fa parte del mio genere automobilistico pur essendo un fan della saga di "Ritorno al futuro", soprattutto del primo capitolo.
Location per me riconoscibilissima, in genere terreno di caccia di PrinceMax, nonché potenzialmente perfetta per riprodurre la scena madre del film: non mancano una torre con orologio, un lungo piazzale dove accelerare fino a 88 miglia orarie e... vabbè, poi c'è un dirupo oltre la balaustra, non si può avere tutto...
È vero, quest'auto deve ovviamente la sua fama alla nota trilogia di Ritorno al futuro (diversamente la conoscerebbe solo qualche impallinato cresciuto a pane e TAM ) ma proprio per questo ai miei occhi è piena di fascino. Nell'occasione della foto ho avuto modo di parlare col proprietario che mi ha descritto volentieri l'auto e mi ha confermato che dovunque vada è praticamente impossibile non avere richieste di informazioni o foto.
Sfacciatamente io e mia moglie (super fan del film) ci siamo fatti fotografare all'interno dell'auto: tutto ok per lei ma per me sarebbe impossibile usarla, a causa dei miei 196cm ci sto solo con le porte aperte...
Ah, il proprietario mi ha detto che al momento dell'importazione i fari originali sono stati sostituiti per questioni di omologazione: non era sicuro del modello, gli pareva una Renault quindi direi che 131 Mirafiori ha detto bene
Quando mi iscrissi a questo sito, circa dieci anni fa, era ancora possibile incontrarvi almeno una volta la settimana una vecchietta a quattro ruote, spesso e volentieri mezzo di trasporto di uno o più attempati signori provenienti da tutte le province limitrofe, attratti da un luogo di culto nelle immediate vicinanze.
A distanza di tutto questo tempo, purtroppo, molte automobili che fotografai dieci anni fa non esistono più, come i loro proprietari… se ci si apposta però durante sabati o domeniche soleggiati o giorni di festa, è facile intercettare auto da collezionisti in “gita”.
A distanza di tutto questo tempo, purtroppo, molte automobili che fotografai dieci anni fa non esistono più, come i loro proprietari
Questa frase mi dà lo spunto per esprimere un pensiero che spesso faccio. In 14 anni, ormai quasi 15, di esistenza del sito, chissà qual è l'auto immortalata col proprietario nato più anni addietro in assoluto...sicuramente si deve andare a ricercare nelle foto fatte attorno al 2008-9 (e qualcosa anche prima ma censite per forza di cose solo dopo la creazione del sito), forse potremmo trovare qualcuno nato attorno al 1910 (e ormai ovviamente passato a miglior vita).
A distanza di tutto questo tempo, purtroppo, molte automobili che fotografai dieci anni fa non esistono più, come i loro proprietari
Stessa identica cosa che è capitata al sottoscritto. Dal 2013 almeno venti autovetture immortalate, sono finite allo sfasciacarrozze e in alcuni casi ho saputo del decesso dei proprietari, le cui rottamazioni di queste vetture sono spesso correlate.
chissà qual è l'auto immortalata col proprietario nato più anni addietro in assoluto
Evidentemente hai molti soldi da investire (oltre ad una quantità industriale di tempo), se puoi permetterti una visura al PRA di tutte le auto immortalate.
Se dovessi pensare di acquistare quest'auto ,non lo farei per la ricerca delle prestazioni o dei cv,ma per la unicità intrinseca che solo quest'auto puo dare.
Nel trascorrere degli anni sicuramente si rivaluterà,quindi a mio avviso, buon investimento.
almeno venti autovetture immortalate, sono finite allo sfasciacarrozze
Solo venti?
Non so quanto sia grande il tuo archivio (immagino abbastanza), ma a me su tre mila vetture censite dal 2011 ad oggi oltre il 30% delle stesse risulta radiato, spesso anche vetture come nuove e o di interesse storico.
Per il mio metro di giudizio, e mi attirerò sicuramente anatemi, rientra nel genere "anime semplici", tanto più che nessuna di quelle circolanti consente di tornare al 1955...