Immagine

Alfa Romeo Giulietta 1.6

gilietta16super82.jpg
Anno 1982. (super207)

Data: 29/01/2010
Commenti: 18
Visualizzazioni: 2575
Commenti
#1 | S4 il 29/01/2010 01:16:08
Rosso veneziano? Ben tenuta e forse con i cerchi in lega della 33...
#2 | zeus il 29/01/2010 01:21:16
Da un mio ingrandimento ho notato che questa giulietta ha le grondine cromate o sgocciolatoi della prima serie,quindi deduco che sia una prima serie modificata,lo affermo con certezza in quanto la prima serie non può mai montare quelle della seconda o terza serie
#3 | makingmovies il 29/01/2010 09:25:27
Le Alfa sono sempre le piu belle secondo me!
Questa Giulietta è tenuta molto bene, bel colore e bella foto Wink
#4 | atae21 il 29/01/2010 15:08:56
Se è la stessa (mi pare proprio) era in vendita su ebay qualche settimana fa. Ha pochissimi km. percorsi ed è pari al nuovo. Però via quei cerchi sostituendoli con gli originali in ferro o, al limite, con i millerighe. CoolWink
#5 | cptwillard il 29/01/2010 16:17:37
Secondo me e' una 2a serie... Tutti i particolari combaciano, gli sgocciolatoi sul tetto sono cromati sulla 2a serie, le porte sono di 2a serie, i vetri hanno le guarnizioni senza inserto cromato, ha la griglia di plastica sul montante posteriore e si intravedono anche gli interni in tessuto tweed tipici della 2a serie
#6 | zeus il 29/01/2010 17:56:02
Assolutamente no te lo dico io che è una prima serie gli sgocciolatoi sono della prima e questo modello dovrebbe già avere quelli della seconda e terza cioe con parte in gomma superiore,la prima serie non poteva montarli.
#7 | zeus il 29/01/2010 17:56:36
sportelli e cofani in una vettura si possono sempre sostituire
#8 | Total III il 29/01/2010 19:40:33
Zeus, a meno che il proprietario non abbia sostituito
-paraurti (che sulla prima serie erano in metallo, con profilo gommato e senza retronebbia)
-fascia satinata posteriore con scritta
-guarnizioni
-portiere laterali (nelle prime serie la serratura era incorporata nella maniglia)
-parafanghi anteriori (le prime serie, almeno fino al 1981, avevano il lampeggiatore laterale davanti al passaruota)
E a meno che non abbia aggiunto raschiavetro, paracolpi, mostrina in plastica nel montante e persino la vetrofania nel deflettore che sulle prime serie non c'era, questa è una limpidissima seconda serie. Wink

Ah, l'avrebbe anche dovuta ritargare nel 1982.... O siamo davanti al più perfetto tarocco della storia, oppure.... Cool
#9 | porsche 914 il 29/01/2010 21:39:50
A mio parere quei cerchi le stanno divinamente

concordoWink!ben tenuta anche la macchinaSmile!
#10 | audiclassic il 30/01/2010 06:23:25
A meno che non sia esistito un piccolo di lotto di vetture di "transizione" che mantenevano la scocca del primo tipo e il resto della seconda, Io mi immagino un carrozziere che si trova da sistemare una prima serie reduce da un incidente (oppure arrugginita) e che ha a disposizione una seconda in perfette condizioni magari radiata..
#11 | zeus il 30/01/2010 13:52:00
bisognerebbe anche vedere se gli spuruzzini per il lava vetri sono sulle griglie cofano o sulla lamiera,la prima serie li aveva solo sulla lamiera.
#12 | Total III il 30/01/2010 17:55:58
zeus il 30 gennaio 2010 00:36
Faccio il carrozziere da una vita ho avuto ben 4 giuliette


Conosco la Giulietta in tutte le sue varianti per filo e per segno, ne ho esaminato e sezionato un'infinità, ma voglio portare la cosa su un piano logico.
Secondo te è più facile che siano stati cambiati gli "sgocciolatoi" come li chiami tu, pur rifilando tutta la lamiera che ti pare, o che siano stati sostituiti portiere, parafanghi anteriori, paraurti, minigonne, paracolpi, fregi posteriori, guarnizioni, interno completo (che è in tweed e si vede) e che siano stati anche modificati i famosi spruzzini, che come si può vedere non sono nel fascione?
E dulcis in fundo, per completare l'opera, si ritarga la macchina nell'anno esatto di produzione del modello? Shock
#13 | Pafer il 31/01/2010 09:53:58
Premesso che di GIulietta non me ne intendo al vostro livello...però ho trovato un argomento forse attinente: questa Giulietta sembra una terza serie, in realtà è del 1979.
http://www.subito...304406.htm
#14 | DerrickNAE3 il 03/02/2010 18:07:32
Premetto che sono appassionato di Alfa ed estimatore della Giulietta ma non un esperto, concordo con la tesi di audiclassic, secondo la quale potrebbe trattarsi di un modello di "transizione", cioe' una seconda serie su scocca della prima, non dimentichiamoci che l' Alfa negli anni 80 cominciava ad entrare in una crisi economica paurosa che l' avrebbe portata agli effetti attuali e quindi rottamare delle scocche avanzate avrebbe influito sui bilanci senza particolari benefici ! Eppoi non mi e' sembrata una cosa nuova in Alfa Romeo, se non sbaglio, un' operazione del genere fu effettuata anche con la Giulia e come esperienza personale, nel luglio 91 acquistai una 33 1.3 nuova in versione V, della quale portava le scritte d' identificazione, ma che in realta' scoprii essere il modello precedente "riconvertito". Shock Potrebbe anche essere una seconda serie "rimontata" su di una prima, pero' mi sembra strana la ritargatura dell' 82, a meno che il tutto non sia avvenuto 28 anni fa...Smile Comunque l' auto e' ugualmente bella, tenuta in condizioni perfette e di un bel colore classico !Wink
#15 | Total III il 04/02/2010 20:26:56
C'è una cosa altrettanto sensata che mi bazzica in mente.
Vedo che la grondina è incompleta nella parte posteriore. Può darsi che sia stata semplicemente eliminata la parte in plastica superiore, magari perchè spaccata in seguito all'uso del portapacchi (la parte in metallo cromata è rivettata al giro porte), ho notato che all'epoca succedeva che molti stringessero troppo i morsetti, e allora ...crack. Smile

Per quanto riguarda le targhe, anche se fosse stata ritargata il sito del bollo riporterebbe la data di prima immatricolazione, ho già chiesto il numero completo a Super207 e vediamo se si riesce ad uscire fuori da questo can-can (woof!) Pfft
#16 | Total III il 04/02/2010 23:08:32
Super207 conferma: targa originale e prima immatricolazione il 28/01/1982. Quindi è grossomodo impraticabile anche l'ipotesi una scocca di transizione, essendo la seconda serie uscita nell'81.

Quindi, seconda serie limpidissima, come volevasi dimostrare. Wink
#17 | Super207 il 20/06/2012 17:48:47
Mi sono completamente scordato di inserire l'anteriore .

img213.imageshack.us/img213/8555/dscf0515a.jpg
#18 | Super207 il 24/10/2012 19:23:03
Ancora in perfette condizioni , rivista pochi minuti fa .
i50.tinypic.com/90u07n.jpg
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato