I paraurti e lo specchietto sono quelli, in colore grigio scuro, dell’AM ‘79. Da sostituire urgentemente anche le gemme anteriori con frecce arancio, non previste in Italia nel 1973.
Intendevo i paraurti. Quelli della primissima serie devono essere grigio chiaro. Lo specchietto dovrebbe essere del tipo cromato come si usava negli anni ‘70 (in Italia non era ancora obbligatorio, ma molte auto estere ne erano dotate in primo equipaggiamento).
Il colore della carrozzeria è il “vert metal foncè”, esclusivo dell’AM 72/73 e piuttosto gettonato all’epoca. Poteva essere abbinato alla selleria in panno caramello o in similpelle sempre caramello.
Tanti anni fa ne ricordo una in blu scuro targata NA82, l'unica 5 a targhe quadre di cui ho un ricordo certo, già a metà anni '00 quelle rimaste (non poche) erano quasi tutte post 1976.
Questo esemplare è veramente bello, il colore è molto tipico della sua epoca ma al contempo non gradevolissimo per i miei gusti, fantastica invece la vetrofonia originale dell'epoca (sarà di Renault Silvestri?).
(foto "ARGiuliasuper" )