Favolosa ed elegantissima, altro che; sarebbe allora "inguardabile" anche la Ferrari "250 GTE", sostanzialmente identica - al netto delle inevitabili differenze relative alle fanalerie - ancorché in scala superiore.
Esemplare di buon livello, e con notevole prima targa, che è facile incrociare alla nota manifestazione ferrarese Valli e Nebbie, alla/dalla quale presumo fosse diretta/di ritorno in questa occasione; non ricordo se monti ancora il cruscotto con tachimetro a sviluppo orizzontale, o il più sportivo e adeguato quadro a strumenti circolari.
#2 Mannaggia dare dell'inguardabile a questa vettura rasenta il blasfemo, peggio di cosi ci si può solo aspettare che tu dica che il blu Lancia è un colore di guano.
Aggiusto un po' il tiro: è guardabile se messa di fianco, sul posteriore ho già dato più volte il mio sommesso giudizio, l'anteriore lo vedo sovraccarico pur riconoscendo che fu concepito negli anni sessanta.
Esemplare di buon livello, e con notevole prima targa, che è facile incrociare alla nota manifestazione ferrarese Valli e Nebbie, alla/dalla quale presumo fosse diretta/di ritorno in questa occasione
Diretto
Foto dell’amico “Mingo”, che ovviamente ringrazio; nei prossimi giorni posterò un paio di foto ravvicinate, fatte proprio in occasione di un’edizione del Valli e Nebbie.
Con la targa abbassata al livello dei fanali, intersecando il paraurti, sarebbe stata più gradevole. Interrompendo il paraurti ovviamente, e magari inserendo le luci targa ai lati.
Non siamo più abituati a vedere i montanti esili, che tra l'altro favoriscono la visibilità, ma nel complesso è bella.
Bello anche il colore.
Limitare il giudizio su questo auto al solo aspetto estetico e' riduttivo e forse indice di non conoscenza diretta. Non e' un lato B forse poco accattivante (più corretto magari sarebbe dire troppo serioso troppo classico per una sportiva...ma la Flavia era una Coupé signorile non una sportiva !) su cui si deve valutarla ma le caratteristiche di viaggio. Il boxer con "soli"90 cavalli e solo 4 marce (questo sì invece e' da criticare, la testardaggine di Fessia di non mettere la 5a !) ha una coppia una corposità una elasticità eccezionale! La ciclistica la rende eccezionale sul misto veloce. Il confort e' eccezionale. L'impianto frenante è lo stesso delle Aston Martin e Ferrari dei primi anni 60. La Flavia e' una macchina che bisogna guidare per comprenderne i pregi ! (Naturalmente una in condizioni degne ) Viva Targhenere !
Concordo sulla linea sgradevole, quasi peggio della Flavia Berlina prima serie, terribile, mi fa pensare alla tristezza su quattro ruote. Decisamente più bella la 2000 Coupé. Lateralmente è accettabile, ma solo così.
De gustibus... a me la Flavia coupé è sempre piaciuta molto, anche se delle tre coupé Lancia degli anni sessanta la metto al terzo posto, dopo la Flaminia e la Fulvia.