La prima del sito! Come si può intuire, era una concorrente della Citroen Mehari studiata sulla meccanica della R4 e presentava una carrozzeria in poliestere. Il 1981 fu l'ultimo anno di produzione, era stata lanciata nel 1970 e dal 1972 affiancata dalla Rodeo 6 su meccanica 6 TL e frontale con elementi in plastica.
La regola è: semplicità prima di tutto. Quindi anche lamierati e vetri tagliati col righello... Io sinceramente ricordo bene la R5 Rodeo ma questa non credevo neanche che fosse stata a listino da noi!
Brutta come la paura, mi sia consentito.
Inoltre, questo genere di veicoli, che saranno pure utili e divertenti in certi contesti, mi è sempre risultato indigesto.
Anche la Rodéo 6 era alquanto bruttarella. La migliore delle tre (o forse dovrei dire la meno brutta) era la Rodéo 5. Curiosamente alcuni giorni fa ho cercato informazioni al riguardo la Rodéo 5 su google, scoprendo che sono esistite anche la 4 e la 6, di cui prima ignoravo l'esistenza.
Da appassionato della losanga mi trovo d’accordo con voi, esteticamente era molto discutibile e probabilmente anche il pubblico lo pensava, non si spiega altrimenti il perché sia così rara rispetto la concorrente Mehari considerando che il prezzo doveva essere simile e il marchio Renault aveva una presenza nel nostro mercato superiore a Citroen.
Foto di un vecchio amico del liceo.
Devo trovarla personalmente, visto che gira nella mia zona di origine
Brutta da morire quanto rara. Ad essere costretto, Mehari tutta la vita, decisamente più gradevole esteticamentee e assai più sobria..
(foto "BUE" )