Vedi argomento
 Stampa argomento
Raccontatemi i vostri più oscuri segreti (Il Thread della follia).
hot VWs
Vorrei sapere qual'è la follia più grande che sognavate di fare quando eravate ragazzini o fareste oggi ad una targa nera.
postiamo anche foto di auto o realizzazioni particolari.
 
S4
Oggi...? Dare un colpetto a Samantha H. ammesso che riesca a farla salire sulla mia Fulvia coupé. nghenghe
 
hot VWs
scusate ho scritto male... ho già modificato...
 
IL BUE
Comprarmela.
 
Total III
Io vorrei tanto recarmi presso il cottage svizzero di Marchionne col Cinquino e rovinargli il prato inglese a furia di derapate.
 
hot VWs
Gli inglesi dai rottami tirano fuori l' impensabile, anche perchè non sono soffocati da insulse restrizioni.
Un esempio particolare è questa, pensate che a tutti quelli a qui ho chiesto qual'era la base di partenza nessuno è riuscito a capirlo.Pfft
imagehosting.rodsnsods.co.uk/4957569f83d4d0dae.jpg
imagehosting.rodsnsods.co.uk/4957569f83d431110.jpg
Aggiungo che in questi giorni passerà il MOT, quindi potrà circolare regolarmente.
 
IL BUE
Più che altro ci siamo rifiutati di capirlo
 
hot VWs
Più che altro ci siamo rifiutati di capirlo

In realtà l'ho chiesto a degli amici di FB...
 
hot VWs
Questa invece è la realizzazione di un francese.
i78.servimg.com/u/f78/11/10/21/36/divers17.jpg
i78.servimg.com/u/f78/11/10/21/36/94471811.jpg
i78.servimg.com/u/f78/11/10/21/36/26253111.jpg
Non è ancora finita.
 
IL BUE
Embè, lo chiedi agli amici di Fb e lo scrivi qua?
 
hot VWs
Embè, lo chiedi agli amici di Fb e lo scrivi qua?

BUE mi sa che che hai frainteso quello che volevo dire...
ho aperto questo thread per sapere quali erano le follie che sognavate fare ad una targa nera quando eravate ragazzini o che fareste oggi ma anche per postare veicoli curiosi o di fascino per noi...
Tu mi hai risposto ci siamo rifiutati di capirlo, il che non e stato molto gentile...
Comunque è un taxi inglese uno degli ultimi prima del restyling totale...
 
S4
Alessandro, penso, volesse intendere che davanti a certe deformità non occorrono commenti.
 
hot VWs
Alessandro, penso, volesse intendere che davanti a certe deformità non occorrono commenti.

Deformità che parlolone...
Alla fine era un comunissimo taxi inglese della fine degli anni 80, in più era un vero rottame, restaurare un taxi inglese, a meno che non siano modelli antecedenti agli anni 60 non ne vale la pena visto il valore pressochè nullo...
 
hot VWs
Altra realizzazione francese ma costruita negli anni 80.
jeag.free.fr/expo-bourse/thoronet2010/DSCN5402.jpg
 
bayerische
Personalmente non mi scandalizzo per queste trasformazioni purchè siano realizzate con cura;anzi spesso resto ammirato per l'impegno la passione e le grandi capacità che stanno dietro a certe realizzazioni pur non condividendone necessariamente i risultati estetici.Per rientrare in argomento i miei sogni proibiti prediligono estetiche di serie ma motori robusti ad esempio mi piacerebbe sostituire il 6 cilindri della mia BMW 320 e21 con un altro magari di origine M635 o M5 giusto per divertirsi....ma solo esclusivamente sul dritto....
 
hot VWs
Il taxi pickup viola e la 850 lo so che non potranno piacere ma la blu scuro è fantastica!
 
IL BUE
il che non e stato molto gentile...

Lo so! Pfft
Alessandro, penso, volesse intendere che davanti a certe deformità non occorrono commenti.

Esatto!
 
staff
Al di là dell'effetto emetico notevole dei veicoli postati, una domanda schietta per Giacomo "hot VWs": non hai mai pensato di acquistare un'auto vecchiotta messa benino ma bisognosa di cure ed iniziare a farti le ossa?

Un mezzo bisognoso di un ripristino mirato a renderlo utilizzabile in modo sicuro e decoroso a livello estetico, è un gran bel passatempo. Sono / siamo convinti che una volta portato a termine il progetto, di qualsiasi auto si tratti, certe idee malsane potrebbero passarti.

Spesso, anzi quasi sempre, sporcarsi le mani e/o aprire il proprio portafogli è meglio di qualsiasi terapia Grin
 
hot VWs
Staff, io ho aperto questo topic solo per sapere che follie sognavate quando eravate piccoli o che fareste oggi ad una targa nera e per postare veicoli curiosi, non ho mai detto di voler realizzare veicoli tipo quella viola, una come quella blu si però...
Comunque io sono uno aperto a tutto, originalità e non, io sono uno che vorrebbe vedere una Fiat uno come poteva essere nella seconda metà degli anni 80: cerchi in lega (magari diamantati) volante sportivo, ecc...
E poi vorrei vedere una corvette Stingray del 1963 completamente originale...
 
staff
Ok però non hai risposto alla domanda Wink
 
hot VWs
Di acquistare una vecchietta?
Se c'è li avessi i soldi lo avrei già fatto da un pezzo...
 
IL BUE
Edi spenderci i miliardi per fare uno di quegli obbrobri?
 
hot VWs
Edi spenderci i miliardi per fare uno di quegli obbrobri?

Miliardi? Ma che dici? questo non è mica west coast custom, queste sono auto pagate meno di niente e costruite nel garage di casa, come si faceva una volta...
L' Ex taxi ? Pagato meno di 100 sterline.
E quella blu scuro? Era solo una vecchia scocca marcia di una Ford del 1932 e ci ha costruito attorno un intera auto, nella più pura tradizione...
Ora seguendo il tuo ragionamento i miliardi li avrebbero spesi per riportarle all' originalità e tu dimmi chi restaurerebbe un taxi degli anni 80 o una scocca marcia di una Ford del 1932 ?
Saranno obbrobri ai vostri occhi, soprattutto per te Bue che non vedi altro che l'originalità assoluta, io invece al contrario di te anche se un auto non mi piace particolarmente so apprezzare comunque l'impegno che ci ha messo per realizzarla...
Comunque anche io ho un limite al gusto estetico...
 
time101cv
Ora seguendo il tuo ragionamento i miliardi li avrebbero spesi per riportarle all' originalità e tu dimmi chi restaurerebbe un taxi degli anni 80 o una scocca marcia di una Ford del 1932 ?
Saranno obbrobri ai vostri occhi, soprattutto per te Bue che non vedi altro che l'originalità assoluta, io invece al contrario di te anche se un auto non mi piace particolarmente so apprezzare comunque l'impegno che ci ha messo per realizzarla...

In realtà Bue ti ha fatto un'altra domanda: ti ha chiesto se saresti disposto a spendere miliardi per creare quegli obbrobri partendo da catorci pagati pochi soldi.
 
hot VWs
In realtà Bue ti ha fatto un'altra domanda: ti ha chiesto se saresti disposto a spendere miliardi per creare quegli obbrobri partendo da catorci pagati pochi soldi.

Ah, bhe in questo caso, dipende dalle mie risorse economiche e che mi frullerà in testa in quel momento...
Comunque c'è gente che spende migliaia di euro per restaurare auto che ne valgono 2000, inoltre ho saputo di uno che su una Panda fire 1000 ci ha speso 7000 euro.
Questi sì che sono fuori di melone.
 
blackboxes66
Questi sì che sono fuori di melone.

Perché, di grazia?
 
hot VWs
Perché, di grazia?


E lo chiedi pure? Spendere 7000 euro su una Panda fire della fine degli anni 90, che per giunta l'ha fatta che brutta e dire poco.
E poi sarei io quello strano...
 
IL BUE
Reputo molto più normale che un appassionato di un modello di modesto valore si impegni al massimo per riportarlo com'è uscito di fabbrica, qualunque esso sia, piuttosto che lo prenda e lo trasformi in uno di quei spettacoli circensi su quattro ruote. Time, si, avevi ben inteso cosa intendevo dire.
Per la cronaca conto di riportare a nuovo ed in rigorose condizioni di fabbrica la Panda che da 26 anni appartiene alla mia famiglia. Costi quel che costi. E lo reputo normalissimo.
 
hot VWs
Ehm, Bue, ringrazia che non trovi le foto di quella panda perché ti verrebbe da piangere... 7000 euro buttati nel cesso...
 
IL BUE
Tunizzata oppure originale?
 
hot VWs
Super tunizzata....
Se era un modello a targa nera, anche se avesse speso 20.000 euro per restaurarla non avrei detto niente anche se lo troverei estremamente assurdo...
Ma dato che era un modello fine 90 e tunizzata da far schifo, per forza che ho detto che era fuori di melone...
 
IL BUE
Più che altro tunizzata... E allora si, è scemo
 
hot VWs
Ho trovato la lista di che cosa ci ha messo su...
Più che altro ringrazio al cielo che non è toccato ad una Panda a targa nera...

N°1 TOTALMENTE RIVERNICIATA ROSSO CORSA ESTERNAMENTE INTERNAMENTE
N°2 PARAFANGHINI METALPLAST ANTERIORI IN TINTA
N°3 PARAURTI ANTERIORE E POSTERIORE VERNICIATO IN TINTA
N°4 MASCHERINA FENDINEBBIA ANTERIORE DERIVAZIONI PANDA 4X4 CON LAMPADE H3 COLOR GHIACCIO
N°5 PRESA D'ARIA COFANO ANTERIORE DERIVAZIONE FIAT 127
N°6 OSCURAMENTO VETRI AL 95%
N°7 SPOILER POSTERIORE BERTUCCI TUNING IN TINTA
N°8 SCORPIONE SU COFANO ANTERIORE CON CAR WRAPPING IN FIBRA DI CARBONIO
N°9 CERCHI IN LEGA 13" A 3 RAZZE CON COPRIMOZZO ABARTH
N° DISTANZIALI MAXRACE DA 12mm SOLO POSTERIORE
N°10 ANTENNA SUL TETTO PHONOCAR AMPLIFICATA
N°11 CODINO SCARICO POSTERIORE
N°12 SPAZZOLA TERGICRISTALLO AEROFLAT
N°13 FARI BI-XENON H4 6000K 35w (FANNO UNA LUCE DA PAURA)
N°14 3 STOP ORIGINALE FIAT PANDA (OPTIONAL)
N°15 LUCI POSIZIONI A LED SMD ALTA LUMINOSITA'
N°16 COPRIMONTANTI ANTERIORI IN PLASTICA CON BARRA NERA CENTRALE DERIVAZIONE PANDA 4X4
N°17 COPRI PASSARUOTA POSTERIORI INTERNI DERIVAZIONE PANDA 4X4
N°18 OROLOGIO ANALOGICO ORIGINALE DERIVAZIONE PANDA 4X4
N°19 VOLANTE A 4 RAZZE DERIVAZIONE FIAT PANDA HOBBY 2001
N°20 LAMPADA CORTESIA A 6 LED SMD INTERNA
N°21 PEDALIERA TUNING COLORE ROSSO E GRIGIO
N°22 SISTEMA BLUEME FIAT 500 MODIFICATO CON ATTACCO AUX E USB NEL TUNNER CENTRALE
N°23 TWEETER 20mm MONTATI SULLE BOCCHETTE DELL'ARIA
N°24 MIDRANGE CON OGIVA DA 100mm NELLE PREDISPOSIZIONI ORIGINALI FIAT PANDA
N°25 COPPIA XOVER PRO AUDIO A 3 VIE
N°26 7mt CAVO ALIMENTAZIONE 8mm DALLA BATTERIA AL COFANO
N°27 PORTAFUSIBILE PHONOCAR CON FUSE DA 50A
N°28 AMPLIFICATORE AUDISYSTEM F2 120 A 2CANALI 60WRMS CANALE (PER L'ANTERIORE)
N°29 AMPLIFICATORE AUDIOSYSTE F4 240 A 4CANALI 60WRMS CANALE (PER SUB A DOPPIA BOBINA)
N°30 SMISTATORE DI CORRENTE CON FUSIBILIERA PER GLI AMPLIFICATORI
N°31 DOPPIO SUB WOOFER DA 12" KICKER CVR (MADE IN USA) DOPPIA BOBINA 2 OHM (SUONA UNA BOMBA)
N°32 AUTORADIO TOP DI GAMMA KENWOOD KDC-6051U
N°33 4 AMMORTIZZATORI NUOVI MONROE


IL MOTORE E UN 899cc AD OGGI E ARRIVATO A 70600KM ED HO RIFATTO 2 VOLTE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA PER MIA DISTRAZIONE LA VELOCITA MASSIMA E DI 160KM/H PRATICAMENTE A FONDOSCALA
E UNA MACCHINA INARRESTABILE HO FATTO MOLTI VIAGGI E MOLTI KM SENZA CHE MI HA MAI LASCIATO PERTERRA NE VADO FIERO ANCHE SE VICINO CI HO SPESO CIRCA 7000EURO NATURALMENTE SENZA INCLUDERE VARIE PARTI D'USURA
 
deltago92
N°4 MASCHERINA FENDINEBBIA ANTERIORE DERIVAZIONI PANDA 4X4
N°5 PRESA D'ARIA COFANO ANTERIORE DERIVAZIONE FIAT 127
N°14 3 STOP ORIGINALE FIAT PANDA (OPTIONAL)
N°18 OROLOGIO ANALOGICO ORIGINALE DERIVAZIONE PANDA 4X4

Ecco, a me che piacciono le auto personalizzate (anche vistosamente) nello stile dell'epoca mi sarebbe bastato questo, anche se fosse stata una Supernova del 1986. Tutto il resto è di troppo.
 
hot VWs
Ecco, a me che piacciono le auto personalizzate (anche vistosamente) nello stile dell'epoca mi sarebbe bastato questo, anche se fosse stata una Supernova del 1986. Tutto il resto è di troppo.


Concordo pienamente...
Se si tratta di questo tipo di auto ci vogliono modifiche coerenti con l'epoca.
O qualcosa di particolare ma non troppo eccessivo se non si tratta di modifiche d'epoca.
 
IL BUE
Ma 'na ragazza no, eh?
 
deltago92
Ma 'na ragazza no, eh?

Se è riferito a me, la sto già cercando Pfft
 
berto88fi
La follia che farei ora per la mia targa nera sarebbe restaurarla...perchè i soldi li sto finendo per quella a targhe bianche Pfft
 
sir alec
hot VWs ha scritto:
Altra realizzazione francese ma costruita negli anni 80.
jeag.free.fr/expo-bourse/thoronet2010/DSCN5402.jpg


Questa fa tenerezza. Sembra una di quelle automobiline di latta a molla che si trovavano ancora su qualche bancarella di giocattoli alla fine degli anni '70.
 
IL BUE
deltago92 ha scritto:
Ma 'na ragazza no, eh?

Se è riferito a me, la sto già cercando Pfft

No no, mi riferivo a quell'elenco sconfinato di roba inutile montata sulla Panda... E soprattutto il tempo per scrivere tutto, sprecato all'agricoltura
 
Vai al forum: