Vedi argomento
 Stampa argomento
Targhe nere straniere
gabford
E' un'elaborazione del carrozziere francese Tissier, che le trasformava tra la seconda metà degli anni '80 e i primi anno '90. Venivano usate principalmente per la consegna di giornali tra i vari Paesi europei. Erano offerte in varie configurazioni, Break o van, con il 2.4 turbodiesel o il 2.5 litri a iniezione.
Fin qui tutto bene, se non fosse che temo qualche esemplare venga trasformato in modo analogo anche al giorno d'oggi da qualche carrozziere tedesco...
 
neim4
Io l'avevo vista stamattina... nel pomeriggio iorio l'ha fotografata!
neim4 ha allegato la seguente immagine:

20210509_225238.jpg
[350.31kB]
 
Lupo1980
Anche io ieri in una gita fuori porta ho incontrato qualcosa di strano che non saprei classificare...
 
Lupo1980
eccola
Lupo1980 ha allegato la seguente immagine:

inkedstraniera11_li.jpg
[945.9kB]
 
Lupo1980
retro
Lupo1980 ha allegato la seguente immagine:

straniera12.jpg
[87.61kB]
 
Markino
Direi che si tratta di una replica di una Cord "812 Supercharged Phaeton" del 1937, caratterizzata dai brutti fari a vista, in luogo di quelli originari alloggiati sempre nel parafango, ma a scomparsa.
Un collezionista milanese ne possiede un esemplare autentico, anch'esso bianco, apparso in qualche passata edizione del Trofeo Milano.
Anni fa, perlomeno, in Italia credo esistesse anche una 4-door Sedan beige, che ricordo esposta su un podio (mi pare al padiglione d'ingresso, il n. 15) in un'oramai lontana edizione della fiera di Padova.
Auto davvero splendide e dalle linee modernissime, le Cord della 2a metà degli anni '30, che purtroppo non riuscirono a salvare la Casa statunitense dal declino.
 
Lupo1980
Grazie per le info Markino, quanto vorrei conoscere una minima parte di tutto quello che conosci tu sulle auto storiche.
 
gabford
Penso che si tratti con tutta probabilità di una SAMCO Warrior. La SAMCO (acronimo di "Sports Automobile Manufacturing Company" ) fu un'azienda statunitense, attiva intorno alla fine degli anni '60 e di proprietà di Bill Lear, fondatore della LearJet. Non esattamente uno qualsiasi, quindi (come non ricordare la citazione di questa azienda in Money dei Pink Floyd Pfft ). E infatti, pur nel campo senz'altro deprecabile delle repliche, questa non è una delle solite kitcar, ma una vettura costruita con cura artigianale, ricca di accessori e dettagli di qualità, oltre che tirata in diverse centinaia di esemplari. Declinata in due modelli simili, Warrior e Royale (quest'ultima a passo lungo), poteva montare un motore Ford da 5 litri o il 440 Magnum da 7,2 litri della Dodge Charger.
Mi chiedo se le targhe non possano essere italiane, rifatte in altro formato... In tal caso - e se la mia identificazione fosse corretta - l'avvistamento sarebbe anche accettabile, sempre che la redazione a maggioranza sia a favore nghenghe
 
Lupo1980
Grazie Gabford, in realtà anche io sul luogo ho avuto il dubbio delle targhe ma guardandole con attenzione ho notato che erano di un materiale differente dalle solite repliche alle quali siamo abituati. Parevano metalliche, per di più i caratteri erano verniciati in tinta argento e la targa anteriore era di dimensioni veramente notevoli. Io non so destreggiarmi nei vari siti per verificarne la nazionalità ma se lo staff ritiene di dover fare delle verifiche posso ovviamente fornire il numero di targa completo.
Grazie a tutti e buon lavoro
 
Stefanozero
Le targhe sembrerebbero delle alfanumeriche attuali riprodotte nel vecchio formato inglese anche se non ci trovo assonanza con l'auto che vuole replicarne un'altra della sua stessa nazionalità, gli USA.
 
Locauto02
Anche se molto simili alle nostre, le targhe di quest'auto sono francesi. Si tratta di un formato speciale per i veicoli storici (almeno 30 anni di età) importati o reimmatricolati. Le targhe riprendono lo stile di quelle in vigore fino al 1993 , ma al posto della vecchia numerazione viene usata quella odierna.
 
Strabuzov
Ferma da un annetto.
i.servimg.com/u/f88/20/10/02/83/m_230_10.jpg
i.servimg.com/u/f88/20/10/02/83/m_230_11.jpg
 
PrinceMax
Ferma da un annetto.

Versione dalla motorizzazione adeguata e discretamente performante, molto rara in terre italiche in quanto all’epoca iper tassata.
Al tempo, a listino, convivevano sia la “230.6”, a sei cilindri, che la “230.4”, a quattro cilindri.
 
Strabuzov
Anno 1982.
i.servimg.com/u/f88/20/10/02/83/masera10.jpg
 
Strabuzov
Rolls-Royce con targhe inglesi, che sul DVLA risulta del 1970.
i.servimg.com/u/f88/20/10/02/83/silver11.jpg
i.servimg.com/u/f88/20/10/02/83/silver10.jpg
 
bob91180
Capperi questa e' una Phantom VI serie !
 
Luka96
GMC Safari con targa polacca alquanto particolare, solo una lettera e 3 cifre (dovrebbe essere stato prodotto a partire dal 1985, però non so il mese, se per caso è successivo all'entrata in vigore delle targhe bianche ditemelo così lo tolgo)
Luka96 ha allegato la seguente immagine:

20210602_123405_li_fileminimizer.jpg
[457.51kB]
 
Luka96
Posteriore
Luka96 ha allegato la seguente immagine:

20210602_123420_li_fileminimizer.jpg
[488.99kB]
 
gabford
dovrebbe essere stato prodotto a partire dal 1985, però non so il mese

1985 è l'anno modello, quindi tipicamente la produzione è stata avviata già nel corso dell'anno solare precedente.
 
Luka96
Ok grazie
 
Frabo187
Mercedes W123
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_9094.jpg
[192.6kB]
 
Gigiuz
Avvistata anni fa... peccato non avesse le targhe italiane, l'Ascona 2 porte non credo fosse comune
Gigiuz ha allegato la seguente immagine:

inked09-06-10_1214_li.jpg
[939.79kB]
 
Strabuzov
Finora sul sito non è stato fotografato nessun'esemplare con targhe nostrane, quindi sì, non è decisamente comune. Penso non fosse neanche venduta in Italia.
 
Super207
Fiat 131 S Mirafiori 1600 da Zurigo, vista qualche settimana fa.

i.postimg.cc/g0bvnrzK/DSC0874.jpg

i.postimg.cc/YSNQgkjB/DSC0876.jpg
 
Frabo187
Un bel viaggio!
 
Luka96
Mercedes-Benz 300 GD con targhe britanniche
Luka96 ha allegato la seguente immagine:

20210719_110507_li_fileminimizer_3.jpg
[209.72kB]
 
Luka96
Anteriore
Luka96 ha allegato la seguente immagine:

20210719_110915_li_fileminimizer.jpg
[448.87kB]
 
Francesco240D
Caspita Tommaso, bellissima e oltretutto rarissima (374 esemplari in 23 anni di produzione) quella Phantom.
 
131 Mirafiori
Super207 cerchi e paraurti non si possono vedere, altrimenti sarebbe identica alla mia!
Anche gli appoggiatesta mi lasciano perplesso, ma rimane comunque uno splendido esemplare!
 
Luka96
Fiat 126 Cabrio con targa tedesca dubbio

https://i.postimg...d-3-LI.jpg
 
Luka96
Volkswagen LT 35 con targa austriaca
Luka96 ha allegato la seguente immagine:

20210724_163559_032_saved_5_li_fileminimizer.jpg
[495.81kB]
 
Luka96
Posteriore
Luka96 ha allegato la seguente immagine:

20210724_163604_012_saved_li_fileminimizer.jpg
[422.35kB]
 
Giant
Luka96 ha scritto:
Fiat 126 Cabrio con targa tedesca dubbio

Sicuramente artigianale, ma chiaramente su base 126 Bis Wink
 
Luka96
ma chiaramente su base 126 Bis

In effetti non avevo pensato al fatto che c'era anche la Bis, che è nata a targhe bianche...allora la tolgo in quanto non è una targa nera e lascio solo un link per chi volesse vederla
 
Strabuzov
Ringrazio tardivamente Bob per il commento sulla Rolls-Royce, ora l'anno mi torna. L'avevo identificata con un altro modello, ecco l'errore.
Per la 126 dovrebbe trattarsi di una Pop2000 prodotta tra il 1987 e il 1992.
 
Stefanozero
Mercedes 280 SE automatic W111
Targa olandese (spero di averla oscurata correttamente)
Stefanozero ha allegato la seguente immagine:

a0c57a34-5145-4261-bb14-b7228ec7981a.jpeg
[415.44kB]
 
Stefanozero
Anteriore
Stefanozero ha allegato la seguente immagine:

36c3b454-7401-4f3b-93ff-153f3d37cca6.jpeg
[326.68kB]
 
Stefanozero
Vista laterale
Stefanozero ha allegato la seguente immagine:

57a61d5d-f026-4ba8-9412-8f90539b4b23.jpeg
[317.01kB]
 
Frabo187
Volkswagen LT
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_4394.jpg
[228.25kB]
 
Frabo187
Mercedes Benz T1
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_4584.jpg
[259.02kB]
 
Vai al forum: