Vedi argomento
 Stampa argomento
Richiesta aiuto a Pescara
Stephan
Salve a tutti ragazzi del forum. So benissimo che questo luogo non è idoneo a ciò che sto per chiedervi, perciò se gli amministratori del sito decideranno di bannarmi, lo comprenderò e lo accetterò.
Io mi trovo a Pescara in questo momento perché rientrando verso casa dalla Puglia (io abito a Venezia) sono rimasto a piedi con la mia Fiat 127.
Al momento mi trovo in un hotel nei pressi del centro.
È domenica e non conosco nessuno in zona.
Per caso, a tutti gli iscritti della zona, sapete indicarmi un meccanico che domani mi possa dare assistenza giusto per fare i 400km che mi mancano? Presumo si tratti di un problema di registrazione gioco valvole oppure regolazione anticipo.
Ringrazio già tutti e mi scuso moltissimo per l’uso “improprio” ma in questo sito mi sento tra “amici” che mi possono comprendere.
Un saluto a tutti.
 
Markino
Ma figurati, stai scherzando.
Mando subito un messaggio WhatsApp a Svalvolato Wink
 
Stephan
Grazie mille.
Non ho parole per ringraziarvi.
 
S4
Dubito si tratti della regolazione gioco valvole o dell'anticipo di accensione, se non riesci ad avviarla è più probabile che si siano attaccati i contatti platinati perché usurati o mal registrati. Puoi fare una prova ma ti serve un'altra persona: stacca il cappuccio di una candela, e mentre un altro operatore tenta l'avviamento, controlli se tra il connettore e la candela scocca la scintilla. Se ciò non avviene, va aperto lo spinterogeno e controllati i contatti; più banalmente può anche essere il commutatore di accensione che non alimenta il rocchetto (bobina), in questo caso è sufficiente collegare un cavo volante tra il positivo della batteria e il positivo della bobina. Penserei anche alla pompa alimentazione carburante, in questo caso il sintomo è la perdita di colpi.
 
Stephan
Vorrei ringraziare pubblicamente Markino per avermi prontamente messo in contatto con Antonello (Svalvolato) che, gentilissimo, mi ha scortato fino al suo meccanico di fiducia che domani mi farà sapere cosa è successo.
Grazie a tutti davvero.
Mi scuso ancora per il tenore del messaggio di oggi ma era dettato in parte dalla stanchezza ed in parte dallo sconforto per la disavventura.
Fatemi sapere se ritenete che chiuda questo thread.
 
peppecantarella
Al contrario! facci sapere come va e vogliamo buone notizie!!
 
Markino
Ringrazio a mia volta Antonello per la cortesia e disponibilità.
 
Vai al forum: