Le auto moderne degne di una targa nera
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Transaxle73 |
Scritto il 09-09-2020 11:09
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Utente Messaggi: 528 Iscritto: 17.09.13 |
La mia lista ideale, restringendo ovviamente il novero alle auto acquistabili dai comuni mortali, sarebbe questa. Ovviamente escludo dal mio orizzonte personale, opinabile per carità, le lavastoviglie a ruote alte che tanto piacciono al 99% degli automobilisti contemporanei. 1) Coupè: Toyota Gt86/Subaru BRZ 2) Spider: Mazda Mx5 ND 3) Utilitaria: Suzuki Swift 4) Media: Subaru Impreza 5) Off Road: Suzuki Jimny 6) Berlina: Alfa Romeo Giulia |
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IL BUE |
Scritto il 09-09-2020 11:55
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Esperto Messaggi: 1761 Iscritto: 09.09.08 |
Sarò scontato, ma mi limito ad una sola: Alfa Romeo Giulia, rigorosamente manuale. |
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prof |
Scritto il 09-09-2020 12:26
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Neo iscritto Messaggi: 145 Iscritto: 19.05.17 |
Di estrema attualità: Maserati MC20. Tornando seri, aggiungerei la Nissan 370Z e la Porsche 718. |
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mx5dan |
Scritto il 09-09-2020 12:59
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Neo iscritto Messaggi: 128 Iscritto: 24.06.16 |
prof ha scritto: aggiungerei la Nissan 370Z Ma è ancora in produzione? Come già appurato in diversi commenti, i miei gusti sono abbastanza vicini a quelli di Transaxle73, quindi mi sento di sottoscrivere la sua lista. Se la BMW serie 1 fosse rimasta a TP magari la si poteva inserire tra le medie. Diciamo che è molto "generoso" creare due categorie separate per coupè e spider, data la scarsità di offerta di modelli abbordabili nei listini delle Case...praticamente Mx-5 e GT86/BRZ non hanno rivali (ma le avrei scelte anche se ne avessero ). |
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prof |
Scritto il 09-09-2020 13:31
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Neo iscritto Messaggi: 145 Iscritto: 19.05.17 |
mx5dan ha scritto: prof ha scritto: aggiungerei la Nissan 370Z Ma è ancora in produzione? E' fuori produzione ma è ancora a listino. |
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Transaxle73 |
Scritto il 09-09-2020 14:06
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Utente Messaggi: 528 Iscritto: 17.09.13 |
IL BUE ha scritto: Sarò scontato, ma mi limito ad una sola: Alfa Romeo Giulia, rigorosamente manuale. Purtroppo quei geni di FCA hanno tolto dai listini la versione con cambio manuale Getrag, per le diesel, e addirittura hanno delistato anche la Quadrifoglio con il manuale ZF. Questo quando anche BMW e soprattutto Porsche è tornata sui suoi passi offrendo in opzione il manuale a ben 7 rapporti sulla Cayman GtS 4.0 aspirata. |
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Alfa33 |
Scritto il 09-09-2020 15:04
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Neo iscritto Messaggi: 255 Iscritto: 30.07.14 |
Anche io sarei per la Giulia manuale, eppure quelle Diesel ancora in pronta consegna dotate di tale trasmissione sembrano invendibili, stesso discorso si può fare anche per altre segmento D, inserzionate da mesi. Addirittura ho visto anche una Bmw 520 D con cambio manuale proposta con sconti attorno ai 20.000 Euro. Sono ottimi gli automatici ZF, però io per una questione legata anche all’affidabilità a lungo termine, prediligo il manuale; so comunque di far parte di una ristretta categoria di nostalgici e sognatori. Tra i Coupé, proporrei la Porsche 718, che per varie ragioni preferisco alla 911 e tra le berline sono degne di nota le Maserati Ghibli e Quattroporte Trofeo. |
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mx5dan |
Scritto il 09-09-2020 15:37
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Neo iscritto Messaggi: 128 Iscritto: 24.06.16 |
Transaxle73 ha scritto: Coupè: Toyota Gt86/Subaru BRZ Ripensandoci, forse potendo scegliere mi orienterei su una Lotus. |
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Transaxle73 |
Scritto il 09-09-2020 15:42
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Utente Messaggi: 528 Iscritto: 17.09.13 |
mx5dan ha scritto: Transaxle73 ha scritto: Coupè: Toyota Gt86/Subaru BRZ Ripensandoci, forse potendo scegliere mi orienterei su una Lotus. Ma con le Lotus nuove oltrepassiamo la soglia psicologica dei 50.000 euro, così anche con le Cayman. La Toyota GT86 a 30.000 euro circa ha un rapporto contenuti/prezzo imbattibile. |
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Transaxle73 |
Scritto il 09-09-2020 15:46
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Utente Messaggi: 528 Iscritto: 17.09.13 |
Alfa33 ha scritto: Anche io sarei per la Giulia manuale, eppure quelle Diesel ancora in pronta consegna dotate di tale trasmissione sembrano invendibili, stesso discorso si può fare anche per altre segmento D, inserzionate da mesi. Addirittura ho visto anche una Bmw 520 D con cambio manuale proposta con sconti attorno ai 20.000 Euro. Sono ottimi gli automatici ZF, però io per una questione legata anche all’affidabilità a lungo termine, prediligo il manuale; so comunque di far parte di una ristretta categoria di nostalgici e sognatori. Tra i Coupé, proporrei la Porsche 718, che per varie ragioni preferisco alla 911 e tra le berline sono degne di nota le Maserati Ghibli e Quattroporte Trofeo. Anche io vado controcorrente preferendo il caro vecchio cambio manuale, specie quando leggi quanto costa revisionare un automatico.....praticamente ti conviene buttare la macchina. Ad esempio per revisionare un cambio robotizzato della Maserati Quattroporte V Serie (quella precedente all'attuale) non bastano 5.000 euro. E il bello è che la frizione e il volano, bene che vada, durano massimo 30.000 km..... |
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IL BUE |
Scritto il 09-09-2020 15:51
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Esperto Messaggi: 1761 Iscritto: 09.09.08 |
Meglio che non vi parli delle magnifiche trasmissioni automatiche/robotizzate di un noto gruppo automobilistico per il quale lavoro. Solo per l'attuatore sul volante siamo sui 1500 euro, e quanti se ne rompono. Anche per questo motivo, il giorno che finiranno le auto con trasmissione manuale, smetterò di guidare. |
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1600 GT |
Scritto il 09-09-2020 17:43
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Utente Messaggi: 713 Iscritto: 07.05.13 |
Io temo che purtroppo tra non molto le auto con cambio manuale spariranno, già ne fanno fin troppe di vetture con trasmissioni automatiche o robotizzate. Un mio amico per una BMW X1 ha speso quasi 8000 euro per il cambio, roba che se si ripresenta tra 5 o 6 anni va a finire che la dovrà buttare a neanche 10 anni di vita, dato che l'auto non varrà li stessi soldi della riparazione+manodopera. Io neanche per idea ad acquistare un'auto con trasmissione automatica o robotizzata! |
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Lollo98 |
Scritto il 09-09-2020 17:45
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Neo iscritto Messaggi: 23 Iscritto: 26.08.19 |
E una Mini Cooper S/JCW o un'Abarthina? |
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mariano |
Scritto il 09-09-2020 17:57
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Utente Messaggi: 603 Iscritto: 27.09.11 |
Nonostante io sia ''molto moderno'' anagraficamente, non acquisterei quasi nulla del listino attuale, per me il mondo automobilistico si è fermato alla morte di Saab. Comunque, se proprio dovessi scegliere, sceglierei ciò: Segmento A: Fiat Panda 4x4 Cross Gialla; Segmento B: Citroen C3 o C3 Aircross; Segmento C: Fiat Tipo 5p , senza batter ciglio, o al massimo, Mazda 3; Segmento D: Alfa Romeo Giulia Q4 Blu Misano o BMW Serie 3 Touring. Segmento E: Mercedes Classe E SW; Segmento F: Mercedes Classe S serie uscente (W222). Non comprerei MAI un SUV, ma se proprio fossi costretto, sceglierei o la 500X o lo Stelvio, stop. Per quanto riguarda la sezione coupe e sportive, MX-5 tutta la vita tra quelle abbordabili, tra quelle meno abbordabili direi Dallara Stradale. Menzione speciale la do anche alla Renault Talisman, alla DS 9 e al nuovo Jimny. |
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Astrale |
Scritto il 09-09-2020 20:33
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Neo iscritto Messaggi: 273 Iscritto: 28.02.14 |
Sono contento di non dover aquistare al momento un auto nuova , anche se dubito che ne comprerò mai una , con le occasioni a km0..... comunque le uniche auto che guardo con interesse sono nell'ordine : Alfa Romeo Giulia/Stelvio, le Abarth 595/695, La produzione Mazda attuale specialmente CX3 e CX5 inoltre un altra berlina che mi piace ma non è commercializzata in italia è la Suzuki Kizashi... |
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Danip |
Scritto il 09-09-2020 22:21
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Utente avanzato Messaggi: 946 Iscritto: 04.02.11 |
A queste auto aggiungerei, anche se non sono più in produzione, ma di produzione recente: Skoda Rapid 3 volumi, Skoda Roomster, Skoda Yeti e Skoda Octavia (fino alla serie uscita di produzione nel 2019), e Volvo C30. Per la questione SUV, se uno cerca un'auto spaziosa, comoda e con trazione integrale (anche se molti SUV non ce l'hanno), volente o nolente si ritrova ad acquistare un'auto di questo tipo. Anche le fuoristrada "dure e pure" stanno purtroppo pian piano sparendo dai listini, ufficialmente per le norme anti inquinamento più stringenti, ma di fatto la clientela si è praticamente limitata a persone che acquistano un'auto con queste caratteristiche per necessità. |
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IL BUE |
Scritto il 10-09-2020 10:34
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Esperto Messaggi: 1761 Iscritto: 09.09.08 |
Se dovesse cedermi oggi la C3 valuterei, dopo il prestito a strozzo, rigorosamente usate, manuali e diesel: Alfa Romeo Giulietta (In primis) Renault Clio/Megane SW Ford Fiesta/Focus SW |
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leon82 |
Scritto il 10-09-2020 12:56
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Neo iscritto Messaggi: 5 Iscritto: 12.02.09 |
Transaxle73 ha scritto: Alfa33 ha scritto: Anche io sarei per la Giulia manuale, eppure quelle Diesel ancora in pronta consegna dotate di tale trasmissione sembrano invendibili, stesso discorso si può fare anche per altre segmento D, inserzionate da mesi. Addirittura ho visto anche una Bmw 520 D con cambio manuale proposta con sconti attorno ai 20.000 Euro. Sono ottimi gli automatici ZF, però io per una questione legata anche all’affidabilità a lungo termine, prediligo il manuale; so comunque di far parte di una ristretta categoria di nostalgici e sognatori. Tra i Coupé, proporrei la Porsche 718, che per varie ragioni preferisco alla 911 e tra le berline sono degne di nota le Maserati Ghibli e Quattroporte Trofeo. Anche io vado controcorrente preferendo il caro vecchio cambio manuale, specie quando leggi quanto costa revisionare un automatico.....praticamente ti conviene buttare la macchina. Ad esempio per revisionare un cambio robotizzato della Maserati Quattroporte V Serie (quella precedente all'attuale) non bastano 5.000 euro. E il bello è che la frizione e il volano, bene che vada, durano massimo 30.000 km..... Io sulle moderne preferisco l'automatico. Tra l'altro auto come la Giulia Diesel con l'ottimo ZF8 guadagnano 50 Nm di coppia. Riguardo all'affidabilità è un non problema: con la giusta manutenzione gli automatici con convertitore di coppia e i CVT giapponesi durano quanto l'auto. Gli americani ne sanno qualcosa. Diverso il discorso per alcuni DCT come il DSG DQ200 inaffidabile anche da nuovo, oppure i robotizzati delle piccole Fiat per finire al robotizzato delle vecchie Maserati (cambio Ferrari inadeguato per alte percorrenze) guarda caso sostituito da un classico cambio con convertitore |
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Lollo98 |
Scritto il 10-09-2020 13:27
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Neo iscritto Messaggi: 23 Iscritto: 26.08.19 |
Per Roomster, Yeti e Rapid faccio tanta fatica a considerarle auto degne di una targa a nera. Tra le moderne aggiungerei anche BMW M2 e Audi RS6 |
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Mat75 |
Scritto il 10-09-2020 13:38
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Neo iscritto Messaggi: 298 Iscritto: 09.02.13 |
Io sulle moderne preferisco l'automatico. Tra l'altro auto come la Giulia Diesel con l'ottimo ZF8 guadagnano 50 Nm di coppia. Riguardo all'affidabilità è un non problema: con la giusta manutenzione gli automatici con convertitore di coppia e i CVT giapponesi durano quanto l'auto. Gli americani ne sanno qualcosa. Perfettamente d'accordo!!!! |
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Kanon X |
Scritto il 10-09-2020 14:48
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Neo iscritto Messaggi: 111 Iscritto: 23.02.11 |
Non sono d'accordo che le belle auto siano nate solo con targa nera,come il titolo pare evocare,molte auto notevoli sono nate anche oltre il 1985. Se invece si chiede quali tra le auto attualmente a listino acquisterei,il discorso cambia. Tra le berline,trovo molto belle audi A5 ed peugeot 508,davvero molto belle. Come auto cittadine la piu carina è la seat ibiza. Come medie,vedo solo deserto,ma forse la megane ancora si salva. Come sportive intorno a 50.000,non credo ci sia molto ,forse la renault alpine,che comunque costa di più. Come supercar ,le mie preferite sono da sempre le aston martin. Le auto moderne,secondo me vanno acquistate possibilmente,sempre con cambio automatico,ovviamente stando molto attenti che gli stessi non abbiano difetti conclamati. Ovviamente è solo mia opinione. |
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Transaxle73 |
Scritto il 10-09-2020 15:43
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Utente Messaggi: 528 Iscritto: 17.09.13 |
Non intendevo scrivere che le auto belle sono solo quelle a targa nera, ci mancherebbe. Volevo soltanto avere un parere, da parte di una platea molto qualificata, su quelle auto acquistabili oggi che hanno mantenuto delle peculiarità o dei tratti distintivi tipici delle auto di una volta. Ad esempio una Toyota Gt86 incarna, a mio modo di vedere, alla perfezione lo spirito delle coupé di una volta, abbordabili economicamente, leggere, brillanti, potenti il giusto senza eccessi e soprattutto a trazione posteriore. Un'Audi TT per il sottoscritto può continuare a prendere la polvere nel concessionario se dovessi decidere di acquistare un coupé nuovo. Ovviamente è il mio modo di vedere il mondo a 4 ruote, non possiamo essere tutti concordi. |
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1600 GT |
Scritto il 10-09-2020 17:53
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Utente Messaggi: 713 Iscritto: 07.05.13 |
Io tra le auto moderne preferisco: Renault Clio Renault Megane BMW serie 3 e serie 5 Alfa Romeo Giulietta e Giulia Ford Focus e Mondeo(della Fiesta preferisco la serie precedente) Mercedes Classe E e Classe C Peugeot 308 SW Volkswagen Passat Variant |
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Mat75 |
Scritto il 10-09-2020 20:19
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Neo iscritto Messaggi: 298 Iscritto: 09.02.13 |
Io tra le auto moderne preferisco: Fiat Panda 4x4 Cross Renault Captur (ultima serie) Bmw X2 Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Porsche Panamera Ferrari LaFerrari e.... naturalmente.... la mia.... |
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mariano |
Scritto il 10-09-2020 21:50
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Utente Messaggi: 603 Iscritto: 27.09.11 |
IL BUE ha scritto: Se dovesse cedermi oggi la C3 valuterei, dopo il prestito a strozzo, rigorosamente usate, manuali e diesel: Alfa Romeo Giulietta (In primis) Renault Clio/Megane SW Ford Fiesta/Focus SW Hai una C3 prima serie se non erro, vero? Auto eccezionale, la colloco in top 3 delle migliori auto degli ultimi 20 anni. Condivido la scelta di una Giulietta usata, attualmente, sopratutto quelle delle prime, sono tra i migliori affari che si possano fare. Bisogna però controllare bene i km, sono tra le più schilomentrate in assoluto, io difatti, preferirei prenderla con 200 mila km piuttosto che con 80 mila ma ex 300 mila. |
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Danip |
Scritto il 10-09-2020 22:28
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Utente avanzato Messaggi: 946 Iscritto: 04.02.11 |
Per Roomster, Yeti e Rapid faccio tanta fatica a considerarle auto degne di una targa a nera. Personalmente ritengo che la Skoda, fino al cambio gamma dello scorso anno, produceva auto solide ma ancora di linea ariosa e non sovraccarica, dando ancora importanza pure alle tre volumi (altra categoria di auto oggi in netta crisi), e puntava ancora a una clientela ancora legata a un concetto di auto semplice e pratica. Col cambiamento di gamma ormai si sono allineati ai gusti della maggioranza del mercato. |
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tonymura |
Scritto il 11-09-2020 02:26
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Neo iscritto Messaggi: 89 Iscritto: 05.10.19 |
La C3 prima serie migliore auto degli ultimi 20 anni??? Non so se il Bue abbia la versione diesel o benzina... io ho avuto sino l'anno scorso la 1.1 benzina che ho rottamata con 340.000 Km... iniezione sempre difficoltosa, corpo farfallato non ha mai funzionato come doveva, più altre noie più o meno fastidiose .. direi una macchina solo poco più che discreta .se è arrivata a tale chilometraggio e stato solo per la mia perseveranza.. bastava non mettere un olio buono o una benzina non ottimale per piantarla.. |
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IL BUE |
Scritto il 11-09-2020 10:40
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Esperto Messaggi: 1761 Iscritto: 09.09.08 |
Io ho da 15 anni (ne ha 17) una 1.4 Hdi. Meccanicamente, a parte tre pulegge albero motore, un motorino d'avviamento ed un paio di sensori cambiati, affidabilità più che assoluta, tanto che ancora si fa ampie pedalate Roma-Arezzo quasi settimanalmente. Grazie alle buche di Roma almeno una coppia di supporti ammortizzatori all'anno partono, ma per il resto va come un treno, con consumi di gasolio del tutto ridicoli (20 al litro di media). La migliore forse no, ma un'ottima macchinina si. |
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LFL |
Scritto il 19-09-2020 18:45
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Neo iscritto Messaggi: 55 Iscritto: 17.07.20 |
Con un occhio buttato a 100 anni fa - quando ancora circolava un discreto numero di veicoli elettrici, specie in USA - e l'altro avanti di 30, proporrei come degna di una targa nera la Tesla Model S Vero che già una trentina di anni fa ci furono una serie di modelli a sola trazione elettrica - come la Panda Elettra, ad esempio, che però è già di diritto tra le targhe nere - però la Tesla è stata la prima auto concepita per equiparare, in termini prestazionali globali, una tradizionale vettura con motore endotermico, senza grosse rinunce (la vera unica costrizione è quella di avere una presa di ricarica nel box perché non sempre è facile, almeno fuori le grandi città, trovare stazioni di ricarica). Qualche problema di affidabilità, ma va tenuto conto che come il primo modello di un Costruttore appena nato, non sfigura rispetto a Case ben più quotate che - nonostante l'esperienza - hanno comportato difettosità talvolta anche maggiori sui loro modelli... |
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diego h14 |
Scritto il 20-09-2020 17:48
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Neo iscritto Messaggi: 59 Iscritto: 01.12.09 |
Se ho capito bene il quesito, un'auto moderna, sebbene non più in produzione, ma degna di una targa nera, potrebbe essere la prima Renault Twingo. La versatilità e il design erano i suoi punti di forza. Ogni tanto nasce un'auto multi tasking ma al primo restyling l'idea originaria va a farsi benedire. Twingo 2 docet. Ma pure la seconda Panda, quella del 2003 non aveva niente della prima. Quando mi ci sedetti, pensai che non era per nulla spaziosa con quell'ingombrante tunnel per la leva del cambio rialzato. |
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131 Mirafiori |
Scritto il 20-09-2020 23:30
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Neo iscritto Messaggi: 74 Iscritto: 06.06.17 |
Su questa “scia” proporrei la Peugeot 1007 che, con le sue 2 porte scorrevoli (una genialata per l’utilizzo in città), ancora non mi spiego perché si sia rivelato un flop... Forse troppi guasti o manutenzione troppo onerosa? |
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gabford |
Scritto il 21-09-2020 00:45
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Esperto Messaggi: 2108 Iscritto: 25.01.13 |
Quanto alla Peugeot 1007, certamente esteticamente poco compresa, credo abbiano pesato soprattutto la combinazione di prezzo e cilindrate elevate (con conseguenti consumi) rispetto ad un corpo vettura percepito comunque come quello di un'utilitaria. In sintesi, un modello che agli occhi della clientela portava delle contraddizioni intrinseche. Anche le porte, nell'intenzione rivoluzionarie, hanno sofferto di varie problematiche, oltre a non rendere pienamente sfruttabile la parte posteriore dell'abitacolo. |
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IL BUE |
Scritto il 21-09-2020 15:48
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Esperto Messaggi: 1761 Iscritto: 09.09.08 |
Forse troppi guasti o manutenzione troppo onerosa? Esatto, e costo dei ricambi che ne giustifica l'immediata rottamazione |
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berto88fi |
Scritto il 22-09-2020 14:48
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Neo iscritto Messaggi: 203 Iscritto: 11.11.11 |
Danip ha scritto: puntava ancora a una clientela ancora legata a un concetto di auto semplice e pratica. Concordo, da possessore di una Yeti del 2017, il mezzo più versatile che abbia mai avuto. |
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