Vedi argomento
 Stampa argomento
Dal Pollaio alla Pista - Il nuovo programma tutto italiano di Davide Cironi
IL BUE
Uno scempio. Una 2.0 carburatori non doveva essere toccata neanche con un fiore. Per quella schifezza poteva usare una Twin Spark, ben più banale e comune.
 
Frabo187
Quoto anche quanto detto da Alessandro.
Gli altri programmi li guardo raramente, perchè rappresentano semplicemente l'amore per il profitto ed i soldi, mascherata da passione per salvare le auto.
 
hot VWs
Frabo187 ha scritto:
Quoto anche quanto detto da Alessandro.
Gli altri programmi li guardo raramente, perchè rappresentano semplicemente l'amore per il profitto ed i soldi, mascherata da passione per salvare le auto.

Quello è Fast n Loud, negli altri tipo Texas Metal, Iron Garage o Salt Lake Garage non ho mai sentito parlare di profitti...
 
mx5dan
Sono d'accordo in toto con attom83: Cironi è esattamente quello che appare nel suo canale YouTube, trasportandolo in un programma televisivo (che non ho ancora mai visto) non ci si poteva aspettare che trattasse temi automobilistici differenti. E questo penso si possa anche definire un pregio.
Poi, ogni spettatore ha i suoi gusti. Io ho apprezzato moltissimo alcuni suoi video, ed altri, quelli declinati verso un aspetto racing, li ho apprezzati meno. Per questo le vostre descrizioni del programma non mi fanno venire la voglia di correre a guardarlo, ma credo che con la sua passione e maggiori mezzi possa aver realizzato un prodotto valido.
 
1600 GT
Già che ha trasformato una Alfa 75 2.0, ormai rarissima, in un'auto racing con un banalissimo rosso anzichè il suo colore originale per giunta, e già un motivo in più per il quale il sottoscritto non riesce ad apprezzare Cironi, sul quale però non ho dubbi sulla sua bravura, così come anche del suo validissimo team. Su Motor Trend guardo solo Affari a 4 ruote che apprezzo soprattutto nell'edizione francese, ma anche Affari al volante con la coppia Will e Guss dove oltretutto si restaurano auto molto popolari.
 
mx5dan
Vabbè, ma con la 75 che è stato lui a scovare (realmente in un pollaio) e a prendersi l'onere di darle una nuova vita, avrà ben potuto fare quello che desiderava. Ne è anche venuto fuori un progetto "divulgativo" alla fine, visti gli interventi di Campoli che anche altri utenti citavano.
Anche altri programmi televisivi nominati in questo topic non mi pare che siano sempre così rispettosi dell'originalità delle vetture trattate, anzi.
 
Frabo187
Anche altri programmi televisivi nominati in questo topic non mi pare che siano sempre così rispettosi dell'originalità delle vetture trattate, anzi.


Motivo in più per non guardarli, almeno per il sottoscritto. Grin
 
Transaxle73
Nei restauri io propendo sempre per il ripristino secondo le specifiche di fabbrica ma non mi straccio le vesti se una vettura come la 75 di Davide Cironi viene modificata secondo i gusti del proprietario. In fondo era destinata a marcire in un pollaio, onore a lui che l'ha riportata in strada e pazienza se ha cambiato colore e sostituto i sedili.
 
IL BUE
Ripeto, fosse stata una Twin Spark tanto di cappello, ma una 2.0 carburatori è stato per me un pugno nello stomaco.
 
Captain Midnight
per me il discorso sta nel fatto che per ragioni fiscali,culturali ed economiche non abbiamo le stesse condizioni di altri Paesi e questo influisce sui vari format : impensabile che Cironi usi una r9 od una Corsa per il suo programma,da noi il collezionismo di modelli popolari non è diffuso come all'estero.
Detto questo Cironi ha fatto qualcosa come mai nessuno prima,sia su youtube che in tv e gli auguro tutto il meglio.Non credo sia un venduto visto che ha evidenziato in un video i difetti di una 224 ed ha stroncato la famosa 190 evo 2,probabilmente creandosi antipatie e precludendosi teoricamente una collaborazione con la Mercedes (e non è poco).Per quanto riguarda la 75 anche io l'avrei lasciata originale visto che se ne trovano poche 2.0 ma meglio così che dimenticata nel pollaio.
Comunque anche gli altri programmi hanno conosciuto flop : affari a 4 ruote a me piaceva solo con il vecchio meccanico ed è crokkato molto in ascolti.E Top Gear? Ricordate Clarkson cappottare con una 75 v6 o quando distrussero una Arna? O ancora l'episodio in cui schiantarono un piano su di una Morris Marina?
Preferisco gli episodi anni 80/90,quando Top Gear era sulle auto e non sui conduttori.....anche se già ai tempi non è che fossero sempre professionali : in un episodio comparativo sulle piccole auto del 1993 raccontarono che la Uno avesse problemi ai freni e che avevano ascoltato tante storie di orrore (letteralmente) sulla nostra utilitaria tanto da eliminarla facendo arrivare prima la Micra e seconda la Corsa mk2.Insomma compararono un modello fine serie con 2 progetti recentissimi,questo tanto per sfatare il mito che gli stranieri siano meglio di noi sempre e comunque.Per concludere direi di dare fiducia al giovane ragazzo abruzzese che su youtube non mi ha mai deluso,anzi ha dimostrato una notevole crescita professionale.
 
mx5dan
Ieri sera ho visto in streaming la prima puntata sulla 500 F, automobile verso la quale il mio interesse è bassino.
Un’oretta godibile, in stile Cironi sia per il montaggio, per il modo di esporre, che per come la 500 è stata elaborata, ma il tutto in maniera abbastanza “morbida”. Credo che una puntata così fatta possa interessare anche a chi non sia un super appassionato, visto anche il modello trattato che in Italia è largamente popolare.
La sorpresa l’ho avuta alla fine, con i titoli di coda: il programma è stato realizzato interamente da Cironi e dalla sua equipe, quindi senza intervento di una produzione esterna. Beh, potrà avere i suoi difetti, come tutti, potrà piacere o meno, ma tanto di cappello a un ragazzo che da solo e da zero è riuscito a rendere una professione la sua passione, e a condividerla (io ritengo genuinamente) con centinaia di migliaia di altre persone.
 
Astrale
Lho visto anch'io ieri, subito ho capito che Motor Trend non centra niente con la produzione , che è la solita dei suoi video su you tube, hanno solo acquisito un format da lui inventato anni fa.
Bravo Davide, devo dire però che se non ci fosse di mezzo una così alta visibilità sarebbe insostenibile una spesa così elevata sopratutto per la meccanica, dove davvero ci si è fatto prendere la mano..
 
Vai al forum: