Vedi argomento
 Stampa argomento
Modelli ammessi: domande e risposte
GiovanniSpalla
Va bene, grazie mille Wink
 
GiovanniSpalla
Scusate, io avrei una domanda in merito alla pubblicazione dei Mercedes W460 (classe G): sul regolamento del sito, c'è scritto che la versione 250 GD non è ammessa... Eppure, due esemplari in questo allestimento sono stati regolarmente pubblicati. In effetti, facendo una ricerca sul web, il 250 GD ha preso il posto del 240 nel 1987, quindi dovrebbe rientrare nella lista delle vetture ammesse. In attesa di vostre risposte, vi ringrazio in anticipo Wink
 
gabford
Confermo che la versione 250 GD non è ammessa in quanto non era a listino in Italia nel dicembre 1987. I due esemplari pubblicati sono sfuggiti per causa mia alla maglia dei controlli, quindi ho provveduto a cancellare gli avvistamenti. Ne riparliamo se mai dovesse essere avvistato un esemplare che risulti effettivamente del 1987. Grazie per la solerte vigilanza Grin.
 
GiovanniSpalla
WinkWink
 
Fantonx14
Buonasera! Vorrei fare la seguente domanda: ma se io trovassi una Ferrari F40 posso mandarla? Chiedo questo perché è stata presentata nel 1987.
 
gabford
Non vale la data di presentazione, ma quella di ingresso a listino che, per quanto mi risulta, è aprile 1988: quindi non è valida.
Faccio presente che la lista di modelli ammessi dovrebbe contenere tutti i modelli/versioni presenti nel listino di Quattroruote di dicembre 1987, incluse quindi le Ferrari.
 
Fantonx14
Ah, capisco. Grazie dell'informazione.
 
teoperry
Buonasera signori, chiedo qui una sottile precisazione circa la famosa regola dell'entro 1987... io ormai dovrei aver capito che per "sbloccare" un modello non presente nell'elenco delle targhe bianche ammesse ma con produzione iniziata entro il 1987 bisogna inviarne un esemplare che si dimostra essere stato immatricolato entro quell'anno nello specifico... tuttavia, anche rastrellando le risposte a domande simili non sono riuscito a capire se questa regola vale anche per le auto già scritte nell'elenco oppure solo per quelle non presenti per questioni di sintesi e/o semplicemente perché non previste per il nostro mercato...

Ve lo chiedo perché avevo inviato in precedenza delle foto di un'auto ancora mai pubblicata come avvistamento sul sito ma presente nella lista delle targhe bianche ammesse, la quale suppongo non sia stata accettata perché si tratta di un esemplare immatricolato nel 1988 e non entro il 1987, essendo una papabile prima del sito...

Scusate per l'argomento, che penso sia ormai trito e ritrito... eventualmente, qualora in questo caso specifico l'auto fosse ammessa ma non pubblicata solo perché semplicemente in attesa di pubblicazione, per favore me lo confermate? Vorrei non inviarvi foto di troppo in caso la situazione capitasse un'altra volta in futuro... Grazie mille !!Smile
 
gabford
I modelli/versioni riportati nella lista sono quelli presenti nel listino di Quattroruote del dicembre 1987. Sono escluse tutte le versioni/allestimenti di quel modello risalenti al 1988 o anni successivi, specificate nella lista stessa.
Alla lista sono stati aggiunti anche modelli di importazione, in tal caso previo accertamento che il primo esemplare ammesso risalisse all'anno 1987 (o precedente): anche in questo caso, le eventuali versioni/allestimenti escluse seguono le stesse regole indicate sopra (e specificate nella lista).
Per questo motivo, la lista viene anche aggiornata, quando necessario.
 
teoperry
Alla lista sono stati aggiunti anche modelli di importazione, in tal caso previo accertamento che il primo esemplare ammesso risalisse all'anno 1987 (o precedente)


Quindi se non ho capito male questa regola vale solo per le auto da importazione… Grazie mille per il chiarimento !
 
R 2370
leggo a proposito della Mercedes-benz W 124 :
"esclusa 250 D Turbo e versioni AMG (tranne AMG 300 E 5.6 Hammer)"
la Hammer SW è ammessa ?
 
gabford
La Wagon mi pare sia uscita nel 1987.
 
R 2370
nerd grazie
 
teoperry
Buonasera signori, mi sono accorto ora di aver fatto una svista pazzesca... ho pubblicato nella sezione commerciali un Renault F6 senza che mi passasse minimamente per la testa che fosse ammesso come avvistamento normale (per altro, ne vedo solo 25 nella sezione compresi gli f4, quindi anche abbastanza raro)... In questo caso posso cancellare la foto dal forum e riinviarla come avvistamento normale oppure ormai la frittata è fatta e non ha più senso farlo ? Fatemi sapere !
 
Luka96
Una domanda: il Dodge Raider (versione americana del Pajero), se venisse avvistato (ne conosco uno che pubblicai tra le targhe bianche, quindi dovrei avvistarlo nuovamente) sarebbe ammesso?
 
gabford
Se fosse dimostrabile la sua prima immatricolazione nel corso del 1987, sì. Regola generale per tutti i modelli/versioni di importazione, che in tale evenienza entrerebbero nella lista ufficiale (e in tal caso verrebbero dettagliati anche gli eventuali limiti alla pubblicazione di successivi esemplari che venissero avvistati).
 
Luka96
Ok, grazie.
 
mx5dan
Domanda: una Scorpio con motorizzazione 2.0 122 cv può essere solo una Twin Cam, giusto? Quindi non ammessa.
 
gabford
Confermo, si tratta di versioni introdotte nel 1989, quindi non valide.
 
targhemodenesi
Ciao, io ho trovato una Nissan Bluebird 1.6 SLX del 1990, magari è una domanda scontata ma non è ammessa vero?
 
gabford
Se è del 1990 è una nona serie (T12), entrata in produzione nel 1987, ma a listino in Italia dal 1988. Quindi al momento non è ammessa. Per "sdoganare" la serie (senza entrare nel merito di versioni e allestimenti) è necessario innanzitutto che venga avvistato un esemplare del 1987 (evidentemente di importazione).
Ovviamente le serie precedenti sono tutte ammesse.
 
Vai al forum: