Vedi argomento
 Stampa argomento
Io se potessi mi comprerei...
Transaxle73
Vado OT, ultimamente mi è salita una discreta scimmia per la Lexus is 200, e per il mondo jdm in genere.
Auto non d'epoca, ancora non yougtimer ma solo una vecchia berlina giapponese a 6 cilindri in linea che mi fa arrapare più di tante auto moderne che costano dieci, venti volte tanto.
Il massimo sarebbe mettere le mani sulla gemella nipponica mai importata in Europa, ovvero la Toyota Altezza con il propulsore a 4 cilindri 2 litri aspirato dotato di testa Beams della Yamaha erogante 211 cv.
Chiuso OT.
 
polar
Anche a me è sempre piaciuta la IS 200, fin dall'arrivo qui da noi, anche la versione station wagon che è ancora meno diffusa... Al motorshow di Bologna 1999, allora appena ventenne, ricordo un piacevole scambio di chiacchiere con un rappresentante italiano del marchio..
 
bob91180
Concordo ... sempre piaciuta ... come linea ricalca la e36 bmw ...
 
PrinceMax
La IS200 Sportcross (denominazione corretta della versione station wagon) l’ho guidata una montagna di volte, ce l’aveva un mio amico in versione “Plus”, del 2004, per l’epoca un’astronave... la comprò usata nel 2009/2010.
Su strada era uno spettacolo, motore V6 divertentissimo, rapporto di coppia eccezionale... mi piacerebbe acquistarne una, ne ho un ricordo magnifico.
 
Transaxle73
Il motore non era un V6, ma un 6 in linea da 155 cv....un po' smorto però molto fluido e pastoso. Consuma parecchio per le prestazioni che ha però telaisticamente è una supercar con le sospensioni a doppi triangoli sui 2 assi. Affidabilità a prova di bomba e materiali di ottima qualità, basta guardare gli esemplari in vendita molto chilometrati con i rivestinenti, compreso sedile guida, intonsi. Peccato che dopo gli anni novanta anche i giapponesi hanno appiattito verso il basso la curva della qualità.
 
IL BUE
Mi associo alla tua scimmia: non amo le Jap, la Is 200 prima serie è una delle rare eccezioni perchè era, a fine anni'90, ciò che Alfa non era più: linea sportiva, telaio eccellente, motore con una buona dose di cavalleria, anche se non grintoso quanto il bialbero. Lei, assieme a Bmw E36 (anche la E46 non mi dispiace) ed E39 sono tra le rare auto che sicuramente salverei da una rottamazione di massa per cui non verserei la minima lacrima. Pensandoci su, qualche altra da salvare c'è.
 
1600 GT
La Lexus IS 200 è una delle giapponesi che più mi piacciono. Linea sportiva e ancora moderna, nonostante sia stata presentata 20 anni fa ed oltre, ma anche con una certa dose di eleganza. Dalle mie parti ci dovrebbe ancora essere un esemplare del 2002 color argento metallizzato, speriamo non abbia fatto una brutta fine(come spesso accade per auto così importanti poco considerate dai più). Non mi dispiace neppure in configurazione "Sportcross". Per quanto riguarda la BMW E39, mi terrei pronto per una bella 520i del 1997 con 280 mila km(ma sembra nuova)nel caso in cui il proprietario ultrasettantenne dovesse decidere l'impensabile.
 
attom83
anche a me piaceva la lexus is200. l'aveva un mio vicino di box, che ne ha sempre parlato bene.
 
LFL
Lexus ottimo prodotto, ma non più di qualità di una sorella Toyota: più ricca come finiture e tecnologia, ma mi sono sempre chiesto se il delta-prezzo con le "sorelle" povere valesse davvero la pena, pensando ad una Toyota Supra o una Camry (quest'ultima poco nota in Italia, ma best seller negli USA e in UK, che sulla qualità delle auto transigono poco...).
 
Vai al forum: