Sembra un pachiderma stanco e invecchiato.... Però se ne vedono di DS non tenute da amatori! Eppure i costi di ripristino non sono irrisori...ma come fanno a circolare con auto non a posto vista la meccanica non proprio semplicissima?
Ata, mi sa che molti le tengono male proprio perche' la manutenzione costa tanto ! Comunque e' un vero delitto tenere in queste condizioni un' auto cosi' bella !
hydractive , noto delle discordanze: profili portiere superiori Pallas senza quelli inferiori, interni portiere non rivestite completamente, tetto da Super/Special, che ne dici, originariamente poteva essere una Super/Special?
Di sicuro è uma di quelle salade laddove non ci capisce più nulla. Sarà la solita D colpita dalla disgrazia della pallassizzazione selvaggia.
Purtroppo le DS più che come auto viene ancora percepita come una sorta di giocattolo da pasticciare ad uso e consumo, peró ancora c'è chi non ha capito che poi un esemplare degno di nota ha ben altro spessore (anche come valore). Nonostante oggi si riproducano in maniera egregia tutti i tessuti per gli interni, c'è ancora chi fa pataccate con pelli che non centrano nulla, dai colori più improbabili oppure utilizzando finte pelli o peggio ancora, l'alcantara.
E la manutenzione di questa macchina non è affatto semplice e tantomeno economica.
Le marmitte un pò basse sono una prerogativa, ancor di più dipende se si ha ancora quella a due canne senza silenziatore (tipica delle ID/D) che tende a rimanere come questa oppure quella delle DS in due pezzi con canne centrali e terminale con silenziatore che rimane un tantino più alto. Comunque la posizione di riposo della vettura tende a farla sfiorare per terra, cosa ancor più marcata se la vettura eventualmente osservata è un marcione e s'è persa nella notte dei tempi i tamponi di gomma del fine-corsa che fa abbassare ulteriormente la vettura di 2/3 cm.
Esteticamente, non è messa male, anche se non più originale....vernici il cofano, cambi i fari di retromarcia e cosi si presenta in ordine...ma quale sarà la motivazione che induce il proprietario a non la usarla più? Mah peccato, rimanendo sempre ferma in strada al solito posto, può facilmente essere vittima di atti vandalici.