Eh beh....qui avrei da dire la mia! Già le R18 non si trovano più in giro da anni, figurarsi col cambio automatico! Sarebbe una macchina da me molto apprezzata, da alternare alla mia R18 Turbo.
che bello quando una volta la versione automatica faceva modello a sè. C'erano pure le targhette specifiche!
Un po' come le scritte "Turbodiesel " su Audi o Mercedes oppure "i.e. " su Uno Turbo e Thema. Le auto di oggi hanno tutto di serie, non serve più "gridarlo a voce alta " , mentre allora queste cose erano delle novità.
Anche a me le targhette anni '80 hanno sempre entusiasmato!
Tra le più belle, quelle laterali del 131 con la scritta "CLIMATIZZATA" sotto la cilindrata... Molto molto rare...
Questa immagino sia all'interno di un deposito giudiziario quindi addio... Cmq sì, il motore era il 1647cc. da 96CV. All'inizio l'automatica era su base "TS"; poi la manuale è diventata "GTS" e l'automatica semplicemente.... "automatica". Ricordo anche le Fiat 124, 125, 130, 131 e 132 con targhetta specifica (in inglese) "automatic". Oppure le VW, sempre con la scritta "automatic" in metallo, in corsivo minuscolo. Oppure ancora, l'Alfa 6 2.5 con la grossa scritta "automatic" dalla parte opposta a quella del modello. E le BMW, fino al 1978, hanno avuto la targhetta su fondo nero "automatic" per Serie 3 e 5. Giusta anche la menzione di "francesco78" relativo alla "CLIMATIZZATA" delle 131, accorpata assieme alla cilindrata. E negli anni 80 invece ricordo le Citroen BX e CX con la piccola targhetta "ABS", per i modelli che ne venivano eqipaggiati! Oggi se dovessero fare una targhetta per ogni optional particolare, non ci sarebbe più posto per verniciare la carrozzeria!
Mai vista una prima un giorno la vedo andare verso una zona poco battuta , e allora ho cominciato a girarla di più ma niente di niente , un bel giorno mentre ero andato in quella zona senza trovarla me ne stavo tornando ed eccola li , accosto e scatto un paio di foto bellissima , il conta KM segna 17866KM .
La mancanza dei ripetitori laterali è indice di sicura provenienza estera, forse una importazione parallela dalla Francia. Ciò la rende praticamente unica, anche per via del fatto che è praticamente nuova.
Speriamo sia finita in mano ad un appassionato, vedo già dei difetti che non aveva al momento della mie foto, comunque già che è stata salvata e non demolita mi rende molto felice .