Immagine

Austin Mini E

miniehydra.jpg
Anno 1983. (foto "Hydractive")

Data: 22/01/2009
Commenti: 11
Visualizzazioni: 1398
Commenti
#1 | IL BUE il 22/01/2009 00:29:02
Questo giallo, sicuramente non originale, stona un pò su questa serie di Mini(che io riesco ad immaginarmi solo verdino metallizzato o grigio...)
#2 | atae21 il 22/01/2009 00:36:33
Mah....visto che è in versione "base" a me invece non dispiace. Un bel pastello in sintonia con l'allestimento povero. PfftCool
#3 | Total III il 22/01/2009 04:27:31
Di Mini E ne ho visto in tutto un paio di colore giallo, ma mi pare di ricordare che fosse effettivamente molto più...paglierino! Grin
Questo parrebbe più il senape usato per certe versioni Innocenti.....
#4 | hydractive il 22/01/2009 07:41:50
Il colore è originale, me la sono trovata sotto il balcone di casa e davanti il mio carrozziere che me l'ha confermato, anche se non è che ce ne fosse molto bisogno in quanto di questo colore me le ricordo benissimo.
Ricordo una presentazione del modello nell'82 circa qui a Roma nella mostra che fanno annualmente al Pincio, e la vettura esposta era proprio di questo colore, insolito per l'epoca, e qualcuna in giro se ne vedeva pure.
#5 | hydractive il 22/01/2009 07:42:43
Dal vivo è più "giallo", è la foto che da un effetto falsato...Wink
#6 | chucknorris il 22/01/2009 11:39:32
Trovo che il colore sia molto bello!Wink Ed anche la Mini si presenta in condizioni ottimali!Smile L'esemplare in foto è sicuramente una E (il giallo paglierino non era disponibile sulla HLE), tuttavia è stata rivisitata in stile HLE: la E non aveva il faro antinebbia posteriore incorporato nel gruppo ottico posteriore, cosicché lo montava al di sotto del paraurti, né aveva le luci di retromarcia. Quindi il proprietario ha ben pensato di sostituire, al faretto retronebbia, il faretto retromarcia. Il paraurti, così come le modanature laterali, sono del modello HLE. Le borchie ruote invece sono originali E.
Inoltre, al di sotto della maniglia di apertura del cofano bagagli dovrebbe esserci la scritta MINI (cromata sulla HLE, di plastica sulla E), nonché la sigla adesiva di identificazione dell'allestimento in basso a destra.
Bravo, Hydractive, davvero un esemplare stupendo!Smile
#7 | danguard76 il 22/01/2009 13:35:52
Bella. Anche pre me il colore è originale;
Mi pare tremendamente obsoleta, per l'epoca, tin considerazione delle finiture delle mayfair coeve ...Questa è praticamente identica a una austin mkII del '68!Shock..
#8 | Pafer il 22/01/2009 14:02:25
Ho davanti a me Quattroruote del luglio 1982, con la prova su strada di entrambi i modelli: "E" ed "HLE" (la E mi risulta addirittura ancora esistente). Dovrebbero esserci di serie i vetri posteriori a compasso e il lunotto termico, nella foto non si capisce bene se ci siano.

Va detto anche che il proprietario ha volutamente reso questa Mini più "retrò", visto che in origine i paraurti erano verniciati in nero (ed erano identici a quelli della HLE), del resto all'esterno le uniche differenza tra le due erano i cerchi, la denominazione del modello e il tappo del carburante che sulla HLE era in tinta con la carrozzeria. In più il faro antinebbia sotto il paraurti era previsto anche sulla HLE...che però come ha detto chuck aveva i proiettori posteriori con due luci di retromarcia, tra l'altro può anche darsi che la luce di questa Mini sia proprio il retronebbia un pò sporco e che quindi "funge" da retromarcia. Confermo, ma non ce ne è bisogno, l'originalità del colore, denominato proprio "paglierino", disponibile solo sulla E e che prevedeva interni in panno di colore nero (qui corretti). Non originale anche lo specchietto retrovisore, specifico in origine, questo invece è del celebre tipo prodotto in milioni di pezzi per molti anni, utilizzato soprattutto per quelle auto che, quando lo specchietto diventò legge, non lo avevano affatto.
Quindi si può dire che, riverniciando di nero i paraurti, cambiando lo specchietto, ed aggiungendo le scritte, questa Mini diventerà originale al 101% ShockShockShockShock
#9 | Pafer il 22/01/2009 14:03:58
Dimenticavo...anche il profilo dei passaruota e del sottoporta in origina era nero Wink
#10 | FIESTALEX il 23/01/2009 09:55:42
A me questo giallo sulla mini piace molto. Smile
#11 | danguard76 il 19/12/2009 19:29:45
avvistata di nuovo!

www.targhenere.net/gallery/images/mini6s.jpg
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato