Aiuto! mi sento male! la super - rarità Oltretutto un esemplare che appare in ottime condizioni. Una versione elegante, dalle forme ben proporzionate, davvero splendida!!!
Un'Anglia Quattrostagioni Con portapacchi vintage
L'unica di cui ho memoria in 25 anni di manifestazioni, e di "aguzzate la vista" nel traffico e nei posteggi, circolava tra fine anni '80 e primi '90 a Genova, azzurra con padiglione bianco, targa GE 24 o 25, già tenuta con cura da collezionista e, tuttavia, mai più incrociata.
Avvistamento rimarchevole, anche se la trasformazione in Estate Car, secondo la terminologia britannica, banalizza la linea d'origine della berlina, sicuramente molto eccentrica per una vettura popolare, ma affascinante e non priva di eleganza, grazie anche a tonalità cromatiche delicate in voga all'epoca.
Tre giorni di inseguimenti e setacciamenti nella città dove alloggiavo in vacanza, sono stati ben spesi. L'avevo infatti intravista una notte, nei dintorni della stazione, ma la mia macchina fotografica, al buio, non avrebbe dato giusto merito alla rarità della vettura. Alla fine l'ho beccata due giorni più tardi, di mattina, parcheggiata lungo una strada centrale: sono balzato fuori dalla mia macchina e ho scattato questo breve reportage fotografico.
Chapeau per questo avvistamento, anche perchè perseguito con la giusta dose di determinazione .
Anch'io non ricordo di aver mai visto questo modello dal vivo, o almeno da quando possiedo il lume della ragione...
Non ci posso credere!!!
Dire che questa è una mega rarità è dire poco, dato che ormai sono estinte anche le berlina.
Negli anni 90 vedevo sempre un esemplare targato FG 03 sempre fermo vicino ad un benzinaio, solo che dall'ora non l'ho più rivista e non so se è riposta in qualche garage oppure non esiste più.
Avvistamento che ha al dir poco che dell'incredibile, complimentoni ad Atae per questo mega avvistamento.
(foto "atae21" )