A parte l'assetto ribassato (forse con le da me tanto odiate sospensioni ad aria) c'è una notevole differenza tra la carreggiata anteriore e quella posteriore. Le ruote davanti mi sembrano infatti troppo all'interno; quelle dietro troppo a filo della carrozzeria. Quale sarà la carreggiata corretta?
Un tempo se ne vedevano per le strade , anche se parecchio costose in rapporto alle vetture nostrane ...
Esemplare comunque interessante , al netto degli optional modaioli , anche l'antenna da maggiolino non c'entra nulla ...
Ma che bisogno c'era di fare questo tuning su un esemplare così bello? Personalmente questa vettura non mi è mai dispiaciuta. Io ricordo una abbandonata nel piazzale di un officina con prime targhe PZ. Chissà che fine ha fatto.
Non vorrei essere ripetitivo ma non si tratta di tuning ne di german style...
Non penso monti un sistema di sospensioni ad aria dato che se le montasse risulterebbe praticamente rasoterra, secondo me monta un avantreno ristretto...
Gli adesivi sui vetri sono un classico sulle VW modificate.
Non è stata stravolta, non siate eccessivi con le critiche, con quattro cerchi in lega: Fuchs, Empi, Randar, etc... avrebbe tutto un altro aspetto.
Cosa si ottiene con l'avantreno ristretto ... si guida meglio ?
Non ne ho idea...
C'è l'avantreno Puma che ribassa l'assetto davanti il giusto per redere più aggressivo il muso ma per l'avantreno ristretto non lo so...
Comunque su alcune Volkswagen fa un bell' effetto...
Non è stata stravolta, non siate eccessivi con le critiche,
Siamo stati fin troppo clementi, direi. Faceva più figura il mio pandino dei tempi eroici, quando giravo con due ruotini davanti perchè ero riuscito a disintegrare un cerchione, stampato su un marciapiede, e la relativa ruota di scorta. L'effetto è lo stesso: pare messa assieme coi pezzi rimediati a casaccio dallo sfasciacarrozze.
Potrà essere un mio delirio, ma la provincia di targatura, il modello, che godette di un certo successo tra gli utenti americani, e il fatto che non sia identificata la data di prima immatricolazione, mi fa vagheggiare una provenienza "AFI" di questo esemplare.
Configurazione di cui si trova sempre qualche materializzazione nei raduni Volkswagen, ai quali, probabilmente, nemmeno questa in foto è estranea; troppo rara da noi perché sia sensato alterarla. Per quanto esteticamente poco felice, un esemplare in ordine farebbe degna figura come auto storica.
Io sono per assetto ribassato e cerchi in lega a vita, come ormai sapete. Ma assetto ribassato a casa mia vuol dire molle/ammortizzatori con un irrigidimento e un abbassamento nella norma tra i 3/5 cm., com'è consueto trovare tra le marche note di questo materiale (Eibach, OMP, H&R, Vogtland e Monroe, Bilstein, Koni....). Può darsi che l'assetto di questa VW sia stato abbassato correttamente con materiale sopracitato ma con le ruote che le hanno messo fa un effetto decisamente a me non gradito. Forse hai ragione tu: con quattro cerchi in lega e quattro gomme di ugual diametro avrebbe fatto tutto un altro effetto.
Questo secondo me è un esempio più che valido, l'esemplare qui in foto è più vecchio perché di solito si utilizzano proprio queste annate, dato che gli esemplari anni 70 sono molto sgraziati per via dei fari, lo stesso vale per le Karmann Ghia e per i Maggiolini...
Ovviamente non sarà gradito, questo però Ata lo apprezzerà...
Cerchi Baby Fuchs e leggero assetto...