Dovrebbe essere indaco anche se dalla foto ci si può sbagliare
Concordo, è una tinta splendida per le alfa (in autostrada lo ho visto riproposto su una Giulietta 2016 e le stava d'incanto)
Questa bellissima sud è sicuramente restaurata, peccato solo per l'assenza del profilo cromato che borda superiormente la coda spiovente
Con targa quadra sarebbe il top
Stupenda, perfetta per me; in effetti c'è una tinta molto simile riproposta per le Alfa Romeo moderne, che da maggiore personalità rispetto all'ormai troppo inflazionato bianco.
Magnifica e per me molto desiderabile. Il grigio indaco sulla "Sud" sta d'incanto a mio avviso.
Per quel che concerne la targa, fosse mia la farei disporre su due piani.
Di seguito due foto tratte dal sito
http://www.arocal...
.
Sono foto ufficiali Alfa Romeo, per il lancio dell'Alfasud Super. Bastano a convincervi che la targa va bene così com'è?
Piuttosto, osservando bene le foto ufficiali, si nota che manca la targhetta posteriore con la cilindrata e le portiere sembrano quelle della serie successiva opportunamente adattate. Chiaramente è stata restaurata di recente, di sicuro è stata riverniciata.
La targa quadra è un mio gusto personale, nessuno ha sostenuto non fosse corretta
Ma a me le prime alfasud, quelle del 72 con la targa quadra piacevano di più
La super voleva svecchiarsi esteticamente con targa rettangolare e paraurti parzialmente ricoperti di plastiche
Manca anche il profilo cromato sul bordo del baule. Invece, se è una 1.2, la mancanza della targhetta con la cilindrata è corretta: veniva applicata solo sulle 1.3 e 1.5.
Esemplare spettacolare impreziosito dai cerchi millerighe, ben intonati all'indole di una vettura che, nonostante la cilindrata medio-piccola, ha grinta da vendere.
La livrea sobria e delicata consente di apprezzare la linea ribassata e affilata uscita dalla matita di Giugiaro.
Ottima, come sempre, la prospettiva dello scatto.
Anche davanti c'è qualche licenza: la mascherina dovrebbe avere il doppio "baffo" cromato (questa montata è della N) e le frecce dovrebbero essere arancioni