Bella col tetto in vinile nero e la fascia dello stesso colore tra i fanalini.. Auto come queste possono sopravvivere bene solo in provincia.. A roma sarebbe stata massacrata senza pietà da parcheggiatori inetti e senza scrupoli
Che rarità!! Non ne ho mai vista una dal vivo! Bellissima, poi in questo stupendo colore e il tetto in vivile è ancora più bella... i miei complimenti al proprietario che la tiene così e al fotografo...
Stupenda!
Ricordo che negli anni Settanta Innsbruck pullulava di opulente Ford Granada per lo più con targa tedesca, anche in versione familiare. Il 24 dicembre 1985, mentre io e mio fratello tornavamo da Venezia per il Natale, la sua BX rimase in panne; per fortuna ci seguiva una favolosa Granada 2600 Ghia Coupé lussemburghese che ci trainò sino al meccanico più vicino! Fu un'esperienza indimenticabile!
La Ia serie delle Consul-Granada è stata la più bella, almeno come estetica. Offerta in versione berlina, coupe fastback e familiare a 5 porte.
Comodissima, detto da chi la possedeva e di provata affidabilità. Ormai scomparsa.
Questa Granada è davvero spettacolare, una perla da mantenere ben protetta. Associo automaticamente questo opulento modello alla serie poliziesca britannica degli anni '70 "L'ispettore Regan" ("The "Sweeney" ), che ne aveva spesso una in dotazione.
Su un noto sito di annunci per auto storiche era recentemente offerto un altrettanto magnifico e rarissimo esemplare in versione Station Wagon, di colore marrone metallizzato e con targa originale Padova del 1975.
Concordo in pieno: la prima serie è stata la più bella della gamma Consul Granada. Un must per gli inglesi, anche grazie a "The Sweeney" ma molto gradita anche in Germania e Francia, oltre che nei soliti paesi neutrali, come Svizzera, Olanda e Danimarca. La coupè non venne riproposta nella IIa serie, quella del '77 per intenderci. Peccato non avesse anche una motorizzazione a gasolio. P.s. per chi sta sotto la lanterna: rara quanto si vuole, ma ne ricordo una alla fine di Capolungo, in un cortile, colore grigio canna di fucile,molto bella, poi lasciata li senza targhe, forse quando morì il proprietario.
Ma come si fa ad acquistare una storica così e lasciarla poi a marcire all'aperto??? Non sopporto proprio gli autosaloni (non so se qui si tratta di un privato o no) che hanno le auto d'epoca (o, per loro, solo "vecchie" ) sbattute fuori nel retro o nei piazzali ai quattro venti, a prendere sole, pioggia, neve e grandine senza nessuna cura da parte loro! Io alla sera a volte porto dentro pure la macchina da 500 euro...
Si trova in una provincia diversa da quella di immatricolazione, in realtà l'ho avvistata da una quindicina di giorni sempre in quella posizione nel piazzale antistante un gommista/meccanico, quindi non saprei dire se è sempre stata all'aperto in tempi recenti.
Di certo, rispetto alla foto di Bomber nella quale tempo fa mi ero imbattuto navigando su TN, fa tutto un altro effetto, e non in positivo.
Anche chi la venduta è un proprietario di una officina che anche ripara vetture d'epoca. Questa è una delle tre che ha, ha dovuto cederla per fare spazio per altra.
Io come atae21 e molti se non tutti qui siamo esagerati nel conservarle, di solito le mezze misure che scarseggiano. In questo caso l'ex mi disse che era un affezionato della casa e modello, strano che l'abbia dismessa li hai 4 venti
Speriamo che sia in attesa di un restauro completo, abbia già 2 fanalini nuovi pronti, e siliconerei per bene la targa!