Uellà!!! Coupè, con targa originale, automatica! Potrei essere io il proprietario di questa rarità! Stupenda, chissà se ogni tanto la muovono oppure è lì a fare da monumento...
Molto rara , in gran ordine e con il must della quadrotta ...
La tinta scura attutisce il disegno del padiglione un po' tozzo , e fa risaltare le cromature ...
Mai vista una dal vivo...
Mi piace molto, ha una linea 'americana' ma con ingombro europeo.
Belli i cerchioni e la quadrotta ligure, l'automatico mi piace un po' meno, comunque... la vorrei
Vi dirò: Non ho mai amato questo genere di vetture, tantomeno la Tauunus in questa variante, preferendo in generale le classiche berline con la coda. Eppure, oggi, mi intriga. Bel colore. Peccato (e qui Ata mi ucciderà ) per il cambio automatico.
Peccato (e qui Ata mi ucciderà ) per il cambio automatico
Ma no.... ormai sappiamo i nostri gusti. A te le auto d'epoca usate "con pochi riguardi" e magari col GPL. A me le vecchie con cerchi in lega after-market e il cambio automatico.
Come dice Bob, il colore scuro attutisce il non proprio armonico specchio di coda, unico dettaglio negativo che mi ha fatto sempre preferire la più paciosa berlina a questa variante sportiva.
Tolto il cambio automatico, per il resto è stupenda. Potrebbe anche essere 2000 V6 di cilindrata, il che me la renderebbe ancor più desiderabile.
Il paraurti con l'incavo é quello che le Taunus berlina e coupé montavano per tutti quasi tutti i mercati. Solo gli esemplari destinati all'Italia, per far spazio alle targhe quadrate, avevano il paraurti dritto (non so se si tratta del paraurti della wagon o di un pezzo specifico). La presenza, in questo esemplare, del paraurti internazionale e del cambio automatico, mi fa pensare che questa Taunus non fosse destinata fin dall'origine al nostro Paese.
Bella, con qualche tocco che mi lascia un po' perplesso, ad esempio la verniciatura a contrasto sotto al paraurti (e la tinta, nel suo complesso)
A far da contraltare all'ipotesi di mikitiki, le targhette, la cui originalità, a onor del vero, non mi convince, sono disposte all'italiana, con la scritta "Ford" a sinistra anziché al centro dello specchio di coda. Potrebbe anche essere avvenuta una riverniciatura con sostituzione del paraurti e riposizionamento della targa...
La GT poteva essere 1.6 o 2.0 (a richiesta, nel nostro Paese, penso fosse disponibile anche il motore da 2,3 litri).
Sorta di Mustang Mach 1 all'europea.
Modello che apprezzo; la trasmissione automatica, tuttavia, mi è poco congeniale.
Esemplare apparentemente in buono stato, che sfoggia orgoglisamente la targa d'origine, conservato presumibilmente in una tranquilla località di campagna.
(foto "Mc 127" )