Oltretutto la trovo molto più bella della versione berlina e sono d'accordo che questa andrebbe conservata e curata anche per la rarità di tanti aspetti.
Anch'io non ricordo di averle viste a targhe nere a suo tempo. Speriamo in un salvataggio che la metta al sicuro. Purtroppo i calcoli economici e di moda le mettono spesso a rischio estinzione. E questa sembra anche in condizioni decorose, senza ammaccature o rappezzi.
Oltretutto la trovo molto più bella della versione berlina
Anch'io la trovo più riuscita rispetto alla poco personale versione berlina. Da me ci sono due esemplari II serie: una 100 S ie, targata MI 0F****, color grigio quarzo, e una 70 base, sempre targa bianca e II serie, targata TS 29****. Questa va salvata assolutamente, soprattutto per la motorizzazione rara e performante.
Nel film di e con Carlo Verdone "Io e mia sorella" con co-protagonista Ornella Muti, il protagonista guida una Regata Weekend a targhe nere(forse PG, vista l'ambientazione), con il raro testa di moro metallizzato e con gli altresì rari lavafari.
Avvistamento molto gradito. Da me le Weekend sono sparite da anni ormai, l'ultima (una 70 2a serie targata PN 25) l'ho trovata dal demolitore due anni fa e le ho tolto tutti i pochi pezzi compatibili. Questa, come già detto, va ripristinata perchè unisce le targhe nere al motore 1600 e alla versione famigliare: con le dovute proporzioni (esemplari venduti, utilizzo, ecc.), possiamo dire che è più rara di una Lancia Stratos
Per la cronaca non è la prima Weekend presente nel nostro sito. Di certo è la prima 1600, le altre due erano 1300, ed una ebbi la fortuna di fotografarla io.
La mia foto è venuta decisamente male, ma l'altra, fotografata da fil, merita davvero, eccola:
http://www.targhe...o_id=33677
Una mosca bianca la 100 S Weekend a targhe nere, meriterebbe assolutamente di essere salvata. Nelle mie zone, come Regata Weekend é possibile vedere: una Marengo DS bianca targata CZ e una Turbo DS grigia dell'87 ritargata CS nel '93, entrambe di extracomunitari che fanno i mercati, poi una 100 S i.e. Riviera che gira nel capoluogo messa non tanto bene, infine, ricordo che nel piccolo sfascio vicino casa, nei primi mesi dell'anno passato hanno portato una 70 in condizioni catastrofiche e ferma da anni, appartenente al Comune di un paese vicino al mio.
Esemplare ottimo per allestimento e motorizzazione, rara già all'epoca rispetto alle predominanti Weekend "70", potenzialmente notevolissimo come youngtimer, a patto di ricevere le opportune manutenzioni e cure cosmetiche, per le quali ben pochi sarebbero disposti ad attivarsi mettendo mano al portafoglio.
La targa milanese, considerata la maggior rapidità con cui quel ricchissimo parco auto è stato sostituito, rappresenta un ulteriore elemento di interesse, e si sposa naturalmente con la versione "apicale" a benzina della gamma, dato l'elevato livello di redditi riscontrabile in quella provincia.
A proposito di Regata Weekend... Non credevo ai miei occhi!!! 100 S i.e. Weekend Riviera, circa 80 mila chilometri, tetto apribile, i cerchi purtroppo sono errati (i suoi sono come quelli della Uno Turbo ma da 14) ma per un regatista pordenonese come me non credo esista avvistamento migliore.
Gran macchina. Avevamo la 1900 TD l tipo di gamma...GE D 56147 Non ha fatto davvero rimpiangere in famiglia la BMW 520 E28 sostituita dopo incidente...