Bellissima e conosciuta nell' ambito delle auto JDM in Italia, l'auto è una Toyota Cressida del 1978 ma sotto il cofano non c'è più il suo vecchio cuore originale ma un bel più giovane e vitale, anzi più che vitale 2JZ-GE di una Toyota Supra, un 3000, 6 cilindri aspirato accoppiato ad un cambio a 6 marce, insomma una vera Sleeper...
Se vi interessa qui troverete qualcosa riguardo a lei...
https://rollingst...comio-2jz/
Eh eh , bel giocattolone da autostrada , assetto un po' eccessivo , ottima per giocare al gatto col topo ... un bella scorribanda me la farei volentieri ...
Beh, già con questa informazione mi hai fatto passare la voglia di commentarla...
Scusa ma io ti do addosso quando commenti scrivendo: ah che bella tutta originale con le suoi cerchi originali. Io non ti scrivo nulla. Il mondo è bello perché è vario e questa e stata modificata con gusto e coerenza, piuttosto non scrivere niente se non ti piace.
Non approvo simili modifiche - come tanti altri su questo sito - e ho tutto il diritto di esprimerlo.
"Dare addosso" significa ben altro, e non è certo il mio stile.
Bel berlinone giapponese dalla linea pulita e senza guizzi, qui in un esemplare della prima serie, prodotta dal 1976 al 1980.
Chissà se è arrivata in Italia già così dall'estero o se magari è stata recuperata qui in precarie condizioni e successivamente sottoposta a questo intervento che, francamente, su un'auto così rara e così poco votata a prestazioni estreme, non comprendo affatto.
Perlomeno sul piano estetico non ci si è imbarcati in estreme modifiche di dubbio gusto
Per quanto mi riguarda bellissima e un gran plauso a chi l'ha importata! Mi piace anche la personalizzazione, fatta solo con cerchi (seppur questa volta non coevi) e assetto. Bob apprezzerà anche l'upgrade motoristico, come auspica solitamente!
Non è certo il mio genere ma almeno si vede qualcosa di inedito, probabilmente se fosse originale passerebbe molto più inosservata, ammetto che con quella cavalleria sotto il cofano mi piacerebbe provare a fare una sparata in rettilineo....
Beh direi due belle novità in una botta per TN: un mezzo mai visto e con sostanziali modifiche. Per i cultori del mondo nipponico, ne compare una ma versione '98 in quest'anime
Si tratta del fantastico Great Teacher Onizuka, purtroppo l'episodio in questione in italiano non si trova con l'audio, l'ho postato in francese. Nelle traduzioni europee la Cressda viene chiamata "Cresta", in pratica è l'auto nuova fiammante del vicepreside antagonista al nostro eroe, glie ne vengono rubate e distrutte ben due, e in questo episodio il nostro simpatico protagonista ci fa un devastante rally per la città, salvo poi che la polizia mette in fermo il vicepreside visto che l'auto è la sua....
Non è originale.. ma merita un megalike x la sua incredibile rarità e per le modifiche meccaniche subite. Di certo non sarà stata una passeggiata adattare la meccanica esasperata di una Supra. Ripeto in generale non apprezzo le modifiche ma in questo caso premio sacrificio e rarità
Il modo più semplice è modificarla all'estero ed importarla già modificata, ma forse c'è anche un modo per farlo direttamente in Italia; immagino però che serva un nullaosta del costruttore, o forse un qualche progetto redatto da chi effettua la modifica.
Personalmente esteticamente bella non la trovo bella, ma dal design senza guizzi di stile come molte berline jap del tempo. Interessante però sapere che una è in Italia. Pur se non rispetta più totalmente le specifiche di origine.
Penso che bob abbia ragione, ho trovato su subito.it un annuncio di una cressida identica a questa (anche nel motore) che era in vendita fino a poco tempo fa e tra le foto dell'auto ce n'è una che la raffigura con targa tedesca.
Quoto Bob: io ho esperienza in merito. Anni fa feci mettere il motore della 320is E30 (4 cilindri 16v 192cv) sotto la scocca di una 316 e21 da 90cv. Tutto omologato, ho ancora le copie dei documenti, foto e tutto il resto dell'operazione. Chi la vide e la provò può testimoniare l'effetto che fece.... Naturalmente il tutto passando dal Paese dei balocchi, per gli appassionati del genere...
Invece io a dire la verità la trovo bella esteticamente.. linea semplice ma non banale, particolare ma non barocca.
Non mi dispiace affatto, e inoltre apprezzo l’estrema rarità.
Quanto alla personalizzazione, anch’io l’avrei preferita originale ma anche così ha il suo perché.
È un genere di vetture che si presta anche a questo tipo di trasformazione, meglio se esteticamente discreta come in questo caso.
Un'altra sicuramente è esistita, ma del modello successivo: era bianca, targata MI.....W, ma parlo del periodo 2007/08, dubito fortemente che esista ancora.
E' da quel periodo che non ho più avuto occasione di andare dove si trovava, ma posso dare info in MP.
Di mio gusto tranne i cerchi, troppo moderni e per me esagerati.
Concordo. L’articolo linkato da hot VWs è corredato da diverse foto in cui risalta la linea dal “sapore” decisamente giapponese del periodo, ma gradevole, anche grazie alla tinta.
Anzi, a onore di queste belle Sleeper posto il video di questa Cressi usata al Nurburgring....wow che drifting!! Stesso colore di questa!! Fenomenale!!
Se non sbaglio è lo stesso motore che viene citato nel film "Fast and Furious" .
Si è lo stesso anche se quello era il GTE.
Che motore aveva?
Se non sbaglio un 2.6 litri sempre 6 cilindri, (forse è per questo che viene usato il 2JZ come motore per lo swap ha le stesse caratteristiche) SOHC denominato 4M.
Di mio gusto tranne i cerchi, troppo moderni e per me esagerati.
Seppur di due decadi più giovani ci stanno bene...
se non sbaglio l'avevo vista in un annuncio tempo fa.
devo dire che è molto ben fatta, dev'essere di un divertente esagerato. amo le giapponesi d'epoca ma non molto gli swap motoristici, però secondo me in questo caso è stato fatto un egregio lavoro, con anche gusto estetico. naturalmente se fosse stato un esemplare da sempre italiano avrei certamente preferito l'originalità.
(foto "Bomber" )