Anche a me è sempre piaciuta ma tifavo di più per le Subaru
Particolare il portellone asimmetrico che rafforza il richiamo alle fuoristrada. Quasi scontata la targa del nord
Il primo modellino che ricordo di aver mai posseduto fu proprio una Tercel scala 1:63, della Majorette. Per questo mi fa sempre simpatia vederne una.
Ne ricordo anche una nel mio telefilm preferito, Breaking Bad.
Allego il link di quando venne messa in vendita, nel 2013. Chissà se esiste ancora..
Le sue rivali all'epoca erano Subaru Leone 4WD e Alfa Romeo 33 4x4 Giardinetta. E qualcos'altro? La BMW 325iX è più recente, più grande e più potente. Altro non mi viene in mente per una Giardinetta a 4 ruote motrici
Certe auto si trovano solo a certe latitudini;qui da me mai viste Toyota tanto vecchie salvo in alcune zone dove ci sono sedi Nato e di tanto in tanto mi capita di incrociare esemplari importati dagli Usa al pari di altre giapponesi.
Per il resto la trovo banale ma comunque ne apprezzo l'introvabilita'.
Certo,molto meglio la nostra 33 sw 4x4.
Definire la Tercel banale è quanto più di utopistico si possa immaginare, fermo restando che personalmente non che la ami troppo.
L'avvistamento è sicuramente molto interessante, altresì è interessante notare come il portellone asimmetrico qui non dia troppo fastidio all'occhio come invece lo da una rappresentazione moderna di asimmetria, quale quella del nuovo Discovery.
In ogni caso all'epoca scegliere una Tercel coi dazi e con tutto ciò che si diceva sugli orientali fu una scelta coraggiosa, sicuramente i concessionari montani lavoravano bene e sapevano porre il prodotto al di là dei pregiudizi delle persone.
Mi ha sempre affascinato. Vettura versatile e polivalente ma non troppo ingombrante come le attuali.