Mancano anche le scritte identificative; la parte posteriore sembra piuttosto lucida, effetto forse di una riverniciatura almeno parziale.
Nel complesso, anche a me non sembra troppo malvagia, almeno all'esterno.
L'impiego frequente trova la mia approvazione solo se estremamente accorto, per una vettura del genere, anche se non si può considerare un'estrema rarità.
Eppure, ad averla in garage, non resisterei alla tentazione di prenderla più spesso che volentieri, salvo ovviamente criticità meccaniche che ne sconsigliano l'uso frequente. Tuttavia, se in salute, e con una buona collezione di ricambi, se non addirittura un secondo esemplare in condizioni più collezionistiche, perché no
Vero Marco, è una cosa molto particolare. Il colore è originale? In ogni caso non le sta malissimo, i cerchi neri sono da sostituire però, e secondo me, la targa crea troppa continuità con le luci, quindi avrei all'epoca montato una bella quadrotta.
molto banditesca, sembra provenga direttamente dai film anni 70.........................forse il proprietario la ha reimmatricolata un anno dopo per avere le targhe rettangolari non apprezzando quelle di origine, o forse una semestrale targata milano e reimmatricolata nella provincia dell'acquirente
Concordo con l'ipotesi di Biccio: mio padre la ebbe uguale comprandola semestrale targata MI ma essendo noi in provincia di Como dovette ritargarla quasi subito. Idem mio zio con una Uno SX del 1984 (targa nera TO diventata una delle prime targhe bianche CO del 1985).
se mai servisse una conferma che i cerchi neri (anche nelle auto moderne) peggiorano sempre l'estetica di qualsiasi auto...
potrebbe anche essere un assetto per il traino,
vero, una volta era prassi su molte auto che con l'installazione del gancio traino si alzasse (e/o rinforzasse) le ruote/assale/sospensioni posteriori come indicato poi dalla casa madre.
(foto "Stephan" )