Esemplare di intrigante tardiva immatricolazione in splendida forma, probabilmente recuperato a nuova "vita amministrativa" dopo una precedente radiazone.
Non avevo mai visto una Giulia con queste targhe e devo dire che onestamente si mantangono bene dopo 20 anni. Bellissima questa tinta, sembra un testa di moro. Meglio circolante con queste targhe che rottamata.
Esemplare stupendo e con uno dei colori più belli disponibili. Se proprio le devo trovare un difetto, direi le targhe, anche se come dice Francesco, meglio così che non già pressata.
Sebbene si tratti di un modello ben più anziano e che nel 2000 era prossimo alle 40 primavere, mi fa strano pensare che questo particolare esemplare avesse solo 22 anni all'epoca della ritargatura.
Le auto di 22 anni fa io le vedo ancora, per la gran parte, dotate di canoni moderni, tanto che molte per me potrebbero uscire sul mercato anche ora e non mi sembrerebbero fuori tempo.
Non si poteva dire lo stesso nel 2000 con un'auto nata intorno al 1978, figuriamoci con un esemplare del 1978 ma di un modello le cui origini risalgono al 1962 (benché la Giulia, nel 1962, fosse straordinariamente moderna).
Del resto, da una ventina e passa d'anni è partita la moda del revival di modelli storici e di stilemi storici, sintomo per la mia opinabile opinione che le idee nuove, nel design, attualmente scarseggiano.
Il paragone corretto sarebbe con un esemplare del 1999 di un'auto lanciata nel 1983.
Non credo che nel '99 fossero a listino modelli così longevi.
In ogni caso, anche se ce ne fossero stati, oggi un'auto del genere ci apparirebbe decisamente superata.
Non credo che nel '99 fossero a listino modelli così longevi.
Qualcuna, seppur aggiornata, si:
Fiat Panda
Land Rover Defender
Mercedes Benz G
Mini
Lotus Esprit
Volvo Polar
E sicuramente qualcuna me la son dimenticata.
Effettivamente, viste con gli occhi di oggi, appaiono abbastanza datate.
Ovviamente io mi riferivo a vetture lanciate in quel periodo, che proprio non riesco a percepire come anziane.
Credo proprio sia la percezione legata all'età dell'osservatore.L' Alfa Gtv del 98 che uso tutti i giorni ai miei occhi di tenero cinquantatreenne appare seminuova mentre i ragazzi la osservano come un vecchiume.
A due passi da casa mia c'è una rara Innocenti Mille con motorizzazione diesel ferma da qualche mese con una ruota sgonfia, immatricolata a maggio del 1996.