Quando ho visto la miniatura ho pensato "che bella una 1600 Variant!", quando invece ho aperto la foto e l'ho vista bene ho cambiato idea. O meglio: l'auto mi piace, ma questo esemplare così personalizzato per nulla.
scusate la domanda naif, ma i segni verdi sono stucco dovuto a "lavori in corso" o parte della " personalizzazione" di cui si parla nei commenti sopra?
scusate la domanda naif, ma i segni verdi sono stucco dovuto a "lavori in corso" o parte della " personalizzazione" di cui si parla nei commenti sopra?
Penso proprio siano parte della personalizzazione, una sorta di "rat style"
Vista prima in strada e marciante, non sono riuscito a fotografarla perché stavo guidando.
Dopo un po' l'ho vista ferma pochi metri più avanti, nelle condizioni chiaramente visibili in foto. I due ragazzi di cui si intravedono i piedi in una foto erano al volante e stavano chiaramente aspettando i soccorsi. Ho scambiato due chiacchiere, sembravano molto appassionati anche se la loro passione si declina in un modo decisamente diverso da quello degli abituali frequentatori di Targhenere.
Sembra tutta accucciata a destra, forse la panne era relativa ad un cedimento dell'impianto per le sospensioni ad aria (dal finestrino posteriore si scorge anche il relativo serbatoio dell'aria).
In archivio ho un solo esemplare, peraltro avvistato a New York...
Sembra tutta accucciata a destra, forse la panne era relativa ad un cedimento dell'impianto per le sospensioni ad aria
Non sembra, È.
Nelle foto si vede bene la differenza tra sinistra e destra e soprattutto la posizione del tutto innaturale della ruota posteriore destra. Un bel guasto...
Preferisco anche io nettamente l'esemplare avvistato da Marlon a NY (curiosità: di che anno è lo scatto?) piuttosto che quello in foto, chissà se però quella è originale italiana o è stata importata recentemente.
E' l'unica variante Maggiolino che mi piace, avendo di mio una certa inclinazione per le vetture familiari. Ma non questo esemplare, orribilmente mutilato. Il guasto sembra quasi una vendetta della vettura nei confronti dell'ingrato proprietario, che l'ha costretta a questi inutili e circensi sforzi.
Da amante delle familiari, break, shooting brake, giardinette, van e via dicendo, è un'auto che apprezzo moltissimo.
Ma oggettivamente in questa versione rat-look con elementi un po' scintillanti e un po' carteggiati (in modo farlocco visibile da 1 km) non posso che dispiacermi..un'occasione persa!
Molto meno apprezzabile, invece, la personalizzazione.