Mezzo raro, in Italia da me mai visto, molto probabilmente perché Isuzu era un marchio semisconosciuto e la concorrenza asiatica ed europea era agguerrita.
Tra i tanti fuoristrada asiatici disponibili da noi il Tropper è sempre stato il mio preferito al pari del Pajero, c'è da dire che comunque era un fuoristrada di grosse dimensioni che faceva concorrenza a Discovery, al Magnum o ad altri piuttosto che ai classici fuoristrada nipponici caratterizzati da dimensioni ridotte.
Vista la cilindrata, il 2.2 poi montato sulla Frontera è derivato da questo? Dato che Isuzu e Opel condividevano dei motori (ad esempio il 1.5 a gasolio della Corsa)...
Dalle mie parti (provincia dell'Aquila) qualcuno ce n'è. Ne ricordo uno beige vicino casa mia, ormai sparito da oltre dieci anni. Qualche mese fa ne ho avvistato un altro, targato Pescara, in un paesino non lontano da L'Aquila. Comunque m pare che Isuzu sia il meno diffuso tra i marchi di fuoristrada giapponesi.
Per lavoro guido quasi ogni giorno un Isuzu D-max 3.0 del 2009, ed è un mezzo a dir poco straordinario (ha una coppia infinita e si arrampica veramente dappertutto), quindi vedere il primo Isuzu sul sito è per me un bellissimo evento
A memoria, credo che l'unico Isuzu a targhe provinciali che abbia mai visto era un pick-up del 1988/89
Aspettiamo ancora una rara Isuzu Piazza, a mio modo di vedere elegantissima compatta coupè disegnata da Giugiaro, venduta in pochissime unità anche sul nostro mercato
Ritengo poco probabile che ne sia sopravvissuta qualcuna venduta a suo tempo sul mercato italiano (non sapevo nemmeno che fosse stata importata ufficialmente), temo che l'unico modo per vederne una sia che venga importata dall'estero.
Io ne ho fotografato uno SW DLX targato Reggio Calabria del 1988, e ne ho preso anche uno 2.8 TD del 1990 la scorsa estate. Certamente emigrate qui per vivere una seconda vita come mezzi di lavoro.
In questo messaggio sull'elenco dei modelli mancanti si parla che sono esistite pure Isuzu Piazza a targhe nere.
Il modello è nell'elenco dei modelli mancanti, chissà se qualcuna è sopravvissuta fino a oggi e finirà su queste pagine?
https://www.targh...post_12056