Molto elegante in bianco e con i suoi copricerchi in tinta vettura. Peccato la solita ritargatura di molte Mercedes SL/SLC... di importazione o italiana e reimmatricolata? Comunque complimenti, molto bella!
Nata in Italia, voluta col tettuccio apribile elettrico, esportata in Brasile dove l’anziano proprietario si era trasferito dopo la pensione, fatta rientrare in Italia dal nipote nel 2010.
Sto già facendo rimuovere lo spoiler frangivento (orrendo) accroccato sul tetto.
Mi sto informando per farle riavere le targhe (veneziane) di prima immatricolazione.
Allego un po' di foto fatte così, senza troppe attenzioni.
La macchina è complessivamente molto sana, non ha mai beneficiato di restauri, tanto che ha qualche leggerissima fioritura di ruggine, ma poca cosa.
Gli interventi prossimi sono: sostituzione della leva del cambio con una originale, rimozione del frangivento (è vero Davide che era tipico dei paesi nord-europei, ma a mio gusto mi fa davvero orrore ), rifacimento della cinghia, re-immatricolazione e consolidamento di qualche piccolo segno di carrozzeria.
Ho seriamente intenzione, essendo tantissimo all'estero, di tenermela come unica auto da utilizzare quando sono nella mia Vicenza.
Complimenti Max, sono curioso di sapere se la motorizzazione è stata scelta o se puntavi più in alto...
Diciamo che l'acquisto non era minimamente nei piani e nei programmi... per ragioni personali (che non scrivo in area pubblica) ho avuto l'opportunità di portarla a casa. Inizialmente avevo idea di venderla a mia volta con un buon margine di guadagno, ma poi ha prevalso l'amore: è bastato un giro per innamorarmi del "piccolo" 6 cilindri e sentire da ogni fibra di tessuto ed ogni cromatura l'amore ed il vissuto di una vettura che è a tutti gli effetti cittadina del mondo, avendo vissuto su suolo italico, tedesco e brasiliano. E quindi ho deciso di tenermela stretta.
Complimenti per l'acquisto!
E che storia che ha la tua bella SLC, tienila ben stretta.
Comunque se sei spesso via, è perfetta da usare anche come unica auto, poi con le agevolazioni per le auto storiche puoi anche risparmiare su alcune voci di spesa, e queste Mercedes sono sempre state affidabilissime.
Complimenti, bella e in buonissime condizioni; il riottenimento della targa d’origine non fa che giovare. Ti auguro di godertela a lungo durante ritorni in patria.
Ma guarda te, ecco perché era inedita
Beh, complimenti, esemplare ineccepibile.
Curiosità: le targhette posteriori sono state soppresse già dalla fabbrica?
Nooo! Semplicemente, dal momento che la storia è lunga e tocca aspetti legati al mio lavoro ed alla mia sfera professionale, non trovo opportuno scriverne coram populo. Naturalmente, se qualcuno vuole saperne di più, sono felice di rispondere in pm.
Curiosità: le targhette posteriori sono state soppresse già dalla fabbrica?
Francamente… non lo so. Però so che è una delle cose che vorrei ripristinare.
PrinceMax ottima scelta e ottimo esemplare, anche con i suoi 200.000 km appare letteralmente come nuovo. Ripristina quei quattro dettagli (noto la cuffia della leva del cambio rovinata) e poi è veramente perfetta. Il bianco sinceramente non mi piace molto su questo modello, ma compensa con gli stupendi interni blu; se avesse tutti i suoi libretti originali sarebbe ancora meglio. Il frangivento potresti lasciarlo, così come il pomello in legno (era molto gettonato al tempo, forse ottenibile dal concessionario). Per quanto riguarda il badge, potrebbe essere stato rimosso sia dal concessionario (pagando circa 60.000 lire) che dalla fabbrica: in quest'ultimo caso, sulla targhetta con i codici del colore e degli optional in dotazione (collocata sulla traversa di battuta del cofano motore), dovresti trovare il numero 261 (fino al 1973 era 260).