Già avevano tentato di mascherare il marciume con le fasce di antirombo nero, e sicuramente anche la striscia (di stucco?) beige sotto ai finestrini laterali e'stata ideata allo stesso scopo.
Peccato, con gli inserti rossi nei paraurti voleva fare la "GTI"...
Quello che ho detto io era riferito al commento entusiasta di Stingray, non all'Alfasud come automobile.
Al dì la che non è obbligatorio "stare nel coro", non credo di aver sconvolto qualcuno per avere detto che questa Alfasud non merita molta ammirazione per lo stato in cui è tenuta.
Personalmente ho un approccio un pò più obiettivo e non mi eccito di fronte a qualsiasi catenaccio.
Restando tra le Alfasud, ci sono ben altri esemplari di fronte ai quali perdere la testa.
Non credo si possa negare che ci troviamo di fronte a un esemplare che, seppur raro , è in pessime condizioni, e non affascinante come alcune vetture con la patina del tempo ..Qui la fascia nera antirombo, la ripresa di stucco sotto i finestrini, il filetto rosso, il color carne scolorito rendono il quadro deprimente..IMHO..
E' bella davvero, nonostante le condizioni precarie, e a mio parere merita ancor più ammirazione per aver resistito quasi 40 anni Però immaginate voi ad andare a vedere i fondi di questa, e di trovarli sanissimi? Cosa al 99% impossibile mi sa...
Sembrerà stupido ma queste vanno recuperate al di là del valore economico reale e del costo di restauro
A noi che stiamo a scrivere in questo sito non sembra per niente stupido un salvataggio del genere. Io ne ho salvate anche di peggio (però fino ad ora niente Alfasud).