Avvistamento a dir poco clamoroso, una 929 prima serie in versione Coupé, il top di gamma nel listino Mazda italiano!
Peccato per la foto che non rappresenta bene la linea, che era veramente gradevole.
Mi associo agli utenti rimasti a bocca aperta dì fronte a questa rarità, colore seventeen che più seventeen non si può, notare il porta targa originale...
Fiancata niente male; frontale americaneggiante in stile mid seventies. Lo specchio di coda con incastonato il vistoso pannello (presumo) in materiale plastico a tutta ampiezza è forse la parte meno riuscita di una vettura che, comunque, mantiene un notevole grado di suggestione.
Interni ben dotati e rifiniti.
Mamma mia, assurda! Vorrei sapere chi è il pazzo pavese che nel lontano 1979 decise di acquistare quest'auto super-ultra-esotica, preferendola chessò ad una Lancia o Alfa sue coeve.
C'è da dire che in quell'epoca i giapponesi avevano davvero poca personalità in ambito design, scopiazzavano qua e là cercando di catturare i favori della clientela. Probabilmente discorso diverso in merito alla meccanica, dove già c'era una bella materia prima. In ogni caso nel decennio successivo è avvenuto il cambio di rotta definitivo, con prodotti di prim'ordine sotto molti punti di vista, fino alla consacrazione degli anni 90, per me il decennio d'oro delle auto del Sol Levante.
Non è chiaro, il paese pavese secondo me è Vidigulfo, se così fosse sarebbe ancora più sorprendente che Vigevano.
Comunque cercando in internet non c'è traccia di questa concessionaria Mazda Adami, quindi non esiste più da parecchio tempo.
Propendo per Vigevano, centro importante, popoloso e ricco; Vidigulfo è solo un paesone.
Guardando la scritta, senz'altro difficilmente decifrabile, è comunque più "facile" intuire il primo Comune che il secondo.