Pole strameritata! Praticamente impossibile incontrarla già da nuova vista la scarsa diffusione, ancor più dovuta alla motorizzazione. Per fortuna in ordine e valorizzata dalle targhe nere; pur non apprezzando l'allestimento è un piacere vedere che viene conservata scrupolosamente. Non conosco il modello ma guardando sia le altre due già scovate su TN che su internet ho visto che questa ha una fascia nera tra i due deflettori, oltretutto ben applicata, ma non presente su tutte le altre
Mi ha sempre colpito la particolarità della finestratura laterale di questa specifica versione della Sierra motorizzata con il sei cilindri a v "Koln".
Avvistamento notevolissimo di una versione che era già un evento incrociare in strada quando era a listino…..figurarsi dopo circa 35 anni.
A quanto ne so, la doppia finestratura posteriore dovrebbe essere separata dal normale lamierato in tinta vettura.
In generale, sembra un esemplare ben preservato, ed esente da fantasie corsaiole che hanno probabilmente snaturato parte dell'esile quantità venduta.
Purtroppo la giornata piovosa e lo stretto parcheggio della brasserie fuori cui era parcheggiata non mi hanno permesso foto migliori, ma... Che spettacolo ragazzi
Rarissima, decisamente non è il genere di vettura che potesse piacere all'utente italiano, nè sportiva nè comoda nè lussuosa e nemmeno economica data la cilindrata... Quattroruote nella prova su strada l'ha ribattezzata "sportiva in pantofole". Inoltre mi pare sia durata solo un paio di anni sul nostro mercato. Bello e originale il frontale senza mascherina
Uno dei disegni migliori di Patrick Le Quément, che specialmente in Renault ha alternato capolavori a veri e propri obbrobri.
Magari ci fossero ancora al giorno d'oggi dei 6 cilindri tranquilli, abbordabili, di marchi generalisti, al posto di quei tosaerba a tre cilindri che ormai spopolano
Spettacolo! L'ultima vista di persona giace da decenni in una fabbrica di noti modellini in scala.... purtroppo radiata negli anni 90. La parte che divide la finestratura posteriore in due deve essere in tinta vettura (come già scritto da Markino) ma probabilmente al proprietario questa soluzione piaceva poco e ha preferito "nasconderla" per rendere la linea più slanciata, come le successive Sierra tre porte.
Non conoscendo bene il modello, la chiamo genericamente “Sierra Coupé”.
Dovrò fare un ripasso su un numero di Autocapital del 1986 o 1985, che avevo acquistato, nel fascicolo in questione venne provata una Sierra che suppongo sia uguale a questa.
C’è un esemplare fermo da anni all’aperto presso una carrozzeria, nell’Alessandrino; suppongo sia motorizzata con il 2.8 V6, non so se a listino erano disponibili altre motorizzazioni meno potenti.
Non so se la Sierra RS Cosworth abbia la stessa scocca della XR4i ma senz'altro il proprietario ha tentato di far sembrare i finestrini un pezzo unico, devo dire che dalla miniatura mi aveva ingannato, comunque a me piace molto anche così...
Rarità pazzesca, quasi incredibile ne sia rimasta qualcuna ai giorni nostri, sarei curioso di sapere quante ne furono vendute in Italia all'epoca.
non so se a listino erano disponibili altre motorizzazioni meno potenti.
Non vorrei dire fesserie, ma diversi anni fa (direi una ventina) nella mia città girava un esemplare nero e mi pare di ricordare che fosse una versione "2.0 S"
Su Subito credo ci sia in vendita un'esemplare nero. Chiedono 17 mila euro. Prezzo sempre difficile da dare ad un'auto cosi rara e cosi intermedia (le preferiscono tutti la Cosworth)
Wow, che avvistamento. Riconosco benissimo la località, la stessa di un altro avvistamento particolare dello stesso marchio. Viene da pensare che da quelle parte ci sia un appassionato di rarità dell'Ovale Blu .
L'esemplare si presenta bene, sebbene il montante "occultato" faccia apparire la vettura meno particolare, richiamando la tinta dei fascioni sottoporta e dei paraurti...
Un sogno di macchina. La ricordo bianca, mi sembrava un astronave, raramente una macchina mi ha colpito da adolescente come questa...l'aveva un parente, che con questa e' venuto a farci visita dall'estero'. Mio padre gli cedette il posto nel Garage e io la guardai tutta la notte!